CALCIOMERCATO NAPOLI KOULIBALY – Prosegue senza sosta e con maggior oculatezza la telenovela creatasi attorno al Napoli e a Kalidou Koulibaly. Le due parti, dopo aver tentato in tutti i modi di far coincidere il desiderio di proseguire assieme il cammino alle rispettive esigenze economiche, sembrano ormai destinate a perdersi.
Sulle tracce del forte difensore senegalese ci sono i topo club di Serie A e alcuni club esteri. Ma, al momento, l’unica squadra che potrebbe fare sul serio per lui è la Juventus. I bianconeri infatti, che sembrano ormai indirizzati a cedere De Ligt per monetizzare al massimo, hanno in mente il difensore del Napoli per sostituire il giovane olandese.
Il contratto in scadenza a giugno 2023 rende tutto più fattibile. Il club azzurro, che non vorrebbe perdere a zero uno dei suoi pilastri, pare infatti disposto ad ascoltare eventuali offerte. La cifra richiesta per il cartellino, però, è di 40 milioni di euro.
La Juventus, che dalla cessione di De Ligt vorrebbe e dovrebbe incassare qualcosa come 100-120 milioni di euro, investirebbe volentieri 30-40 milioni di euro per “K2”. Per questo il club bianconero – come apprendiamo dal profilo Twitter di Raffaele Auriemma – è in pressione direttamente sul procuratore del giocatore, Ramadani, affinché convinca il suo assistito al trasferimento.
La via che sembra aver adottato il noto procuratore è quella di soddisfare le richieste bianconere. Perché, in caso di cessione, il Napoli avrebbe bisogno di un rimpiazzo in difesa. E, tale rimpiazzo, potrebbe giungere dalla sua stessa scuderia. Pare infatti che Ramadani sembri intenzionato a proporre a De Laurentiis Nikola Milenkovic della Fiorentina.