Credit: X

Calciomercato Napoli: Manna punta il gioiello del Boca Juniors Kevin Zenón

Il talentuoso centrocampista argentino classe 2001 nel mirino degli azzurri. Clausola da 15 milioni, ma c’è concorrenza di top club europei. Riquelme trema: il Napoli farà sul serio?

Il mercato non dorme mai, e il Napoli lo sa bene. Mentre la squadra di Antonio Conte lotta sul campo, il direttore sportivo Giovanni Manna lavora sotto traccia per rinforzare la rosa in vista del futuro. L’ultimo nome finito sul taccuino del dirigente azzurro arriva direttamente dall’Argentina: Kevin Zenón, gioiellino classe 2001 del Boca Juniors.

CHI È KEVIN ZENÓN

Cresciuto nelle giovanili dell’Unión Santa Fe, Zenón si è imposto rapidamente come uno dei talenti più cristallini del calcio argentino. Centrocampista mancino dotato di grande tecnica e visione di gioco, può agire sia da interno che da esterno sinistro. Nel gennaio 2024 il grande salto al Boca Juniors, dove in pochi mesi è diventato un punto fermo della squadra.

LA CLAUSOLA E LA CONCORRENZA

Il Boca non ha alcuna intenzione di privarsi facilmente del suo gioiello. Zenón ha una clausola rescissoria fissata a 15 milioni di euro, che il club vorrebbe alzare a 20. Sul giocatore, oltre al Napoli, ci sono gli occhi di diversi top club europei: Brighton, Lione, Newcastle e Tottenham su tutti.

RIQUELME TREMA

Juan Roman Riquelme, leggenda del Boca e attuale dirigente del club, sa bene di avere tra le mani un potenziale crack. L’idea di perdere Zenón, soprattutto a gennaio, lo terrorizza. Il Boca preferirebbe cederlo in Europa piuttosto che rinforzare rivali dirette come il Botafogo, interessato al giocatore in ottica Copa Libertadores.

IL NAPOLI FARÀ SUL SERIO?

La pista Zenón stuzzica non poco la dirigenza partenopea. Il profilo del giovane argentino si sposa alla perfezione con la filosofia del club: talento cristallino, margini di crescita enormi e costi ancora contenuti. Manna potrebbe tentare l’affondo già a gennaio, anticipando la folta concorrenza.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Simone Inzaghi

Inter travolgente contro la Stella Rossa: Inzaghi elogia Taremi e Arnautovic dopo il 4-0

Simone Inzaghi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi nella vittoria per 4-0 contro la Stella …

Fonseca si lamenta: “Manca un rigore netto”. Ma vede il lato positivo: “La crescita del Milan è evidente!”

Paulo Fonseca, nonostante la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, esprime soddisfazione per la prestazione del …