Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli – Nome nuovo per la fascia: si tenta il sorpasso alla Juventus

Prosegue, tra mille incognite, la fase di preparazione alla nuova stagione del Napoli targato Luciano Spalletti.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Per tentare di migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno ed evitare i cali di pressione e di prestazione che di fatto li hanno tagliati fuori dalla corsa al titolo, Luciano Spalletti ha chiesto al suo presidente e al suo direttore sportivo alcuni rinforzi. La prerogativa del tecnico, però, è quella di mantenere integra l’ossatura della rosa.

La linea che Aurelio De Laurentiis sta dettando dalla California è chiara: il Napoli non ha bisogno di vendere, ma dinanzi ad offerte spropositate nessuno è incedibile. Proprio in queste ore i rumors secondo cui Bayern Monaco e Juventus siano forti su Osimhen e Koulibaly, tengono in apprensione i tifosi.

In entrata il ds b ha avuto mandato di rinforzare le fasce. I buchi da tappare sono tanti e il credo di Spalletti forgia molti dei suoi sviluppi sulle corsie. Con l’uscita di Insigne e quella possibile di Politano, le entrate potrebbero essere almeno due. Oltre a Deulofeu dell’Udinese, nel mirino dei Partenopei ormai da un po’, il club campano studia un altro colpo.

Il nome nuovo per la fascia è quello di Filip Kostic. Esterno di grande tecnica ed esperienza, non più giovanissimo visti i trent’anni, nelle ultime quattro stagioni in Bundesliga col Francoforte ha collezionato 18 gol e 49 assist. Sul giocatore è forte anche la Juventus. Il club tedesco chiede una somma vicina ai 20 milioni di euro. Da Napoli fanno sapere di non essere disposti a sborsare tale cifra ma, complice l’assistenza di Alessandro Lucci, procuratore del giocatore, la trattativa potrebbe entrare in una fase piuttosto avanzata.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Jaka Bijol

Bijol-Inter, il consiglio dell’ex Mandorlini: “E’ pronto per il salto”

Secondo Andrea Mandorlini, allenatore e in passato giocatore dell’Inter, i nerazzurri dovrebbero puntare su Jaka …

Alex Meret

Inter su Meret: Marotta valuta il colpo a parametro zero dal Napoli

Il portiere azzurro è in scadenza nel 2025 e le trattative per il rinnovo procedono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *