Prosegue, tra mille incognite, la fase di preparazione alla nuova stagione del Napoli targato Luciano Spalletti.
CALCIOMERCATO NAPOLI – Per tentare di migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno ed evitare i cali di pressione e di prestazione che di fatto li hanno tagliati fuori dalla corsa al titolo, Luciano Spalletti ha chiesto al suo presidente e al suo direttore sportivo alcuni rinforzi. La prerogativa del tecnico, però, è quella di mantenere integra l’ossatura della rosa.
La linea che Aurelio De Laurentiis sta dettando dalla California è chiara: il Napoli non ha bisogno di vendere, ma dinanzi ad offerte spropositate nessuno è incedibile. Proprio in queste ore i rumors secondo cui Bayern Monaco e Juventus siano forti su Osimhen e Koulibaly, tengono in apprensione i tifosi.
In entrata il ds b ha avuto mandato di rinforzare le fasce. I buchi da tappare sono tanti e il credo di Spalletti forgia molti dei suoi sviluppi sulle corsie. Con l’uscita di Insigne e quella possibile di Politano, le entrate potrebbero essere almeno due. Oltre a Deulofeu dell’Udinese, nel mirino dei Partenopei ormai da un po’, il club campano studia un altro colpo.
Il nome nuovo per la fascia è quello di Filip Kostic. Esterno di grande tecnica ed esperienza, non più giovanissimo visti i trent’anni, nelle ultime quattro stagioni in Bundesliga col Francoforte ha collezionato 18 gol e 49 assist. Sul giocatore è forte anche la Juventus. Il club tedesco chiede una somma vicina ai 20 milioni di euro. Da Napoli fanno sapere di non essere disposti a sborsare tale cifra ma, complice l’assistenza di Alessandro Lucci, procuratore del giocatore, la trattativa potrebbe entrare in una fase piuttosto avanzata.