Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Calciomercato Napoli – Osimhen si allontana? Dalla Nigeria parlano di accordo trovato

Non è un’idiozia ipotizzare che il futuro di Victor Osimhen possa essere lontano da Napoli e dall’Italia. Dopo aver contribuito in maniera forte e decisa alla vittoria del terzo scudetto della squadra azzurra, da capocannoniere del campionato, l’attaccante nigeriano ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.

Un giocatore tanto importante, sotto la gestione De Laurentiis, è lecito pensare possa diventare una vera e propria risorsa, sotto diversi punti di vista. Chiaro è che se il club riuscisse a confermare l’attaccante anche nella prossima stagione si garantirebbe uno dei giocatori più forti d’Italia consapevole delle proprie doti. Qualora decidesse di vendere, riempirebbe significativamente le proprie casse permettendosi nuovi investimenti sul mercato e una ricca plusvalenza.

La situazione attorno ad Osimhen

Dopo che alcune delle principali big d’Europa si erano fatte vive per avere informazioni circa l’attaccante azzurro, la risposta del presidente è stata chiara: il giocatore si muove solo per una cifra superiore ai 200 milioni di euro. Ciò ha causato l’allontanamento di parte dei club d’Europa, impossibilitati dal portare avanti una trattativa tanto onerosa.

Cifra che ha scoraggiato tutti, ma non gli arabi. Pare infatti che l’Al-Hilal continui ad essere forte sul giocatore al punto che dovrebbe esserci già un accordo con lo stesso. Dalla Nigeria sono trapelate voci che giocatore e club arabo hanno già raggiunto l’accordo per il trasferimento su una base di 40 milioni di euro annui.

Qualora fosse vero, mancherebbe comunque la decisione del club azzurro, a cui ancora non sono pervenute offerte. Consapevoli però del prezzo fissato dal massimo dirigente napoletano, risulta facile pensare che l’Al-Hilal abbia messo in programma di stanziare una cifra tra i 150 e i 200 milioni di euro per strappare il sì de club. A questo punto la palla passerebbe in mano al club partenopeo, che si troverebbe a metà agosto senza il suo miglior attaccante ma con una montagna di soldi da investire.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …