Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Europa su Osimhen, il Napoli alza il muro: senza offerta monstre l’attaccante non si muove!

In tante vogliono Osimhen e tentano il Napoli con mega offerte, ma De Laurentiis blinda il suo gioiello con un rinnovo e un robusto aumento di stipendio pur di non privarsi del bomber che ha fatto innamorare i tifosi partenopei.

Il Napoli è ad un passo dallo Scudetto e il merito è anche di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano in 3 anni è diventato il leader tecnico ed emotivo della squadra, trascinandola con 21 gol in questo campionato a pochi punti dal trionfo. Come Maradona, Osimhen è l’idolo indiscusso dei tifosi e la sua mascherina è ormai un’icona per i napoletani, che con lui sognano di aprire un ciclo vincente.

La società è consapevole dell’importanza di Osimhen e vuole costruire un futuro vincente intorno a lui. Il contratto scade nel 2025 ma le big d’Europa sono pronte a fare ponti d’oro per assicurarselo. Per blindarlo, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Aurelio De Laurentiis è disposto ad alzare l’ingaggio e prolungare l’accordo fino al 2027 a 4.5 milioni a stagione destinati a salire in base alle presenze, gol e traguardi raggiunti.

Osimhen a Napoli sta bene, ma sogna la Premier League. La palla passa al club, che deve trattenerlo per continuare a vincere. Rifiutando offerte milionarie da parte di Bayern, Manchester United e PSG, il presidente dimostra di voler aprire un ciclo e fare di Osimhen il perno del progetto. L’attaccante ha il dovere di restare per ripagare la fiducia di un intero popolo e dimenticare il richiamo dei petroldollari, per diventare una bandiera del Napoli.

Se Osimhen accetterà il rinnovo, sarà la prova che il progetto tecnico viene prima dei soldi. I tifosi sapranno di poter contare su un leader che ha scelto di vincere nella città che lo ha eletto re. Le big dovranno aspettare, il futuro del Napoli è Osimhen. L’uomo che sta regalando un sogno può trasformarlo in una nuova era, come fu per Maradona.

Al di là del pallone, dei gol e dei trionfi, con un gesto di fedeltà eterna verso il suo popolo. Una storia d’amore, non solo di calcio.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Lecce

Lecce-Parma: pronostico, formazioni, quote 21-9-2024

Lecce-Parma, pronostico aggiornato al 19 settembre, ore 12:16 -1+X// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Juventus

Juventus-Napoli: pronostico, formazioni, quote 21-9-2024

Juventus-Napoli, pronostico aggiornato al 19 settembre, ore 12:02 – 1+Nogol, probabili formazioni e quote.  Info …