Il Napoli aspetta la cessione di Osimhen per comprare il nuovo attaccante: Conte vuole Lukaku, ma il Chelsea non fa sconti.
Problema Osimhen
Il Napoli e Osimhen sono prigionieri della clausola da 130 milioni prevista nel contratto dell’attaccante nigeriano: nessun club di Premier League, la sua destinazione preferita, si è fatto vivo per pagare la clausola, nemmeno avvicinandosi al valore della stessa. Solo l’Arsenal ha presentato un’offerta per Osimhen da 70 milioni, nemmeno presa in considerazione dal Napoli, che non accetta contropartite. Ora anche il nigeriano sta valutando l’Arabia e nuovi sviluppi potrebbero esserci dal 17 luglio, quando aprirà il mercato arabo: l’Al-Hilal è il club in pole, disposto a pagare per intero la clausola di Osimhen.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Roma, Ghisolfi cerca il vice-Svilar: in pole Gollini
Lukaku per Conte
Il Napoli deve prima vendere Osimhen per andare all’assalto del sostituto: il favorito è Lukaku, che ha già favorito con Conte e non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’attaccante leccese. Il belga ha rifiutato il Milan e aspetta una chiamata dei partenopei, ma sarà complicato contrattare con il Chelsea. Il club londinese vuole venderlo a titolo definitivo e l’attaccante ha una clausola da 44 milioni, ma potrebbe accettare anche una cifra inferiore: il Napoli è disposto a offrire 25-30 milioni per Lukaku e il belga è disposto a ridursi ulteriormente il suo stipendio da 7,5 a 5,5.
LEGGI ANCHE–> Neuhaus, il jolly tedesco che fa impazzire la Fiorentina
Fonte: Sportmediaset