Calciomercato Napoli. È calato il silenzio tra Dries Mertens e la dirigenza. Nessuna telefonata, nessun movimento, neanche una mail. Un profondo silenzio che non promette nulla di buono.
Calciomercato Napoli. Il calciatore belga ha detto comunque di voler restare, nonostante un primo scambio con mail elettroniche che è fallito in toto. La sua richiesta d’ingaggio non è considerata accettabile dalla dirigenza. Lui continua a sperare in una chiamata al più presto, il mercato è volatile, mai dire mai.
De Laurentiis, molto presumibilmente, sta aspettando un segnale dal giocatore per abbassare la sua richiesta. La sua carriera è stata straordinaria, 148 reti una più bella dell’altra, però dall’altro lato la società ha la sua politica, con in più il giocatore che si avvia ai 35 anni.
In Belgio si continua a parlare dell’offerta dell’Anversa. Ma non solo, ci sono possibilità offerte da paesi esotici, con passaggi in Messico, Paesi arabi e quindi Bali.
Calciomercato Napoli, Mertens vuole 2,4 milioni di euro, più commissioni per gli agenti.
Mancano meno di 48 ore alla scadenza del contratto di Mertens, fissata per il 30 giugno. Lo stesso anche per David Ospina, ma lui ha già detto di non voler rinnovare con il Napoli. È pronto a firmare con l’Al-Nassr, club di Riad e dunque arabo-saudita che tra il 2015 e il 2016 è stato allenato anche da Fabio Cannavaro.
Mertens ha più volte detto di voler continuare la sua avventura in terra partenope. Lo ha ribadito il 14 giugno scorso in occasione del match di Nations League tra la Polonia e il Belgio.
La sua proposta è stata vagliata dal club azzurro. Ha chiesto 2.4 milioni di euro, rinnovo annuale, bonus da 1,6 milioni alla firma, più 800mila euro di commissioni agli agenti. Il club rispose in maniera negativa.
Le proposte da De Laurentiis sono state fatte quando il campionato era ancora in corso. 1 milione e 200mila, 1 milione e 500mila euro per una stagione.
Il presidente ha chiesto un incontro con il calciatore belga poco dopo la fine del campionato, ma lui rifiutò perché era già partito per il Belgio la domenica stessa. De Laurentiis, a sua volta, rifiutò la controproposta del belga di vedersi nei giorni successivi, per via di un incontro con Spalletti e Giuntoli.
Colpo di scena o colpo al cuore? Il tempo dirà di più su questo affare.