I bianconeri hanno tutta l’intenzione di confermare l’attaccante polacco e per convincerlo a restare a Torino sono disposti anche ad aprire i cordoni della borsa, intavolando una complessa trattativa con i francesi.
La Juventus non ha alcuna intenzione di privarsi di Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, autore di 9 reti nella sua prima stagione in bianconero, ha convinto la dirigenza juventina a confermarlo anche per il prossimo anno. Nonostante il cartellino del giocatore appartenga al Marsiglia, che lo ha ceduto ai piemontesi lo scorso anno in prestito, la Vecchia Signora è al lavoro per riportare Milik all’ombra della Mole.
Stando alle ultime indiscrezioni, Juventus e Marsiglia avrebbero avviato i discorsi per una nuova operazione che permetta ai bianconeri di disporre nuovamente delle prestazioni del centravanti polacco. La proposta della Juve prevederebbe un prestito oneroso da oltre 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni. Una formula che garantirebbe al club francese una plusvalenza rispetto ai 13 milioni sborsati per strapparlo al Napoli due estati fa.
I contatti tra le due società procedono spediti, con la ferma convinzione da parte della Juventus di voler confermare Milik. L’impatto avuto dal giocatore nel suo primo anno a Torino è stato più che positivo e la dirigenza bianconera è pronta a puntare ancora sulle sue qualità per rinforzare il reparto offensivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Via al piano per il dopo Milinkovic: contatti per il nuovo gioiello, Claudio Lotito prepara l’offerta
Nelle prossime ore sono attese novità sulla trattativa, con Juve e Marsiglia al lavoro per limare i dettagli e trovare la quadra definitiva. Il futuro di Milik, salvo clamorose sorprese, sembra essere ancora bianconero.