La Lazio nel destino, ma tentazioni estere lo stuzzicano

Il gioiello bianconero conteso tra Italia,Inghilterra, Spagna e Francia: la Lazio è in pole ma rischia di perderlo, la Juve fissa il prezzo per la cessione definitiva mentre la Premier League corteggia il talento pronto al grande salto.

Luca Pellegrini, laterale difensivo di proprietà della Juventus, sembra destinato a fare le valigie nuovamente quest’estate. Il giocatore, reduce dall’esperienza in prestito alla Lazio dove ha disputato un’ottima stagione, farebbe carte false per tornare nella squadra del cuore, ma al momento le richieste biancocelesti non collimano con le aspettative bianconere.

La Lazio spinge per un nuovo prestito, mentre la Juventus vorrebbe monetizzare subito cedendo a titolo definitivo il cartellino del classe ’99, valutato non meno di 15-20 milioni di euro. Una distanza che al momento sembra incolmabile, nonostante la ferma volontà del calciatore di proseguire la carriera nella Capitale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bloccato dalla FIFA a pochi passi dal debutto: colpo di scena per il big del calcio italiano

Le prestazioni di Pellegrini, secondo ‘Tuttosport’, non sono però passate inosservate anche oltralpe. Diversi club di Premier League, Ligue 1 e Liga hanno chiesto informazioni al suo entourage, attratti dalla possibilità di mettere le mani su un terzino dall’indubbio talento e dalle enormi potenzialità di crescita. La corsa al gioiello bianconero si preannuncia dunque assai agguerrita: la Lazio è avvisata, per riportare Pellegrini servirà alzare l’asticella dell’offerta. La Juventus dal canto suo aspetta solo che parta un’asta, pronta a monetizzare nel miglior modo possibile da una cessione ormai inevitabile.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …