Se davvero il giocatore slavo dovesse volare verso lidi più ricchi, la compagine capitolina sarebbe pronta a gettarsi a capofitto su un altro talento che ha illuminato la Serie A, mettendo a segno un notevole bottino di reti e attirando le attenzioni dei grandi club.
La Lazio sta monitorando con attenzione il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, perno del centrocampo biancoceleste, è da tempo nel mirino dei top club europei e in estate potrebbe finalmente lasciare la Capitale, complice un contratto in scadenza nel 2024.
L’Inter osserva interessata la situazione, pronta ad entrare in scena nel caso in cui Milinkovic dovesse dire addio alla Lazio. Il club di Lotito, dal canto suo, sembra avere già individuato il possibile sostituto. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, i capitolini avrebbero messo gli occhi su Lewis Ferguson, talentuoso centrocampista scozzese in forza al Bologna.
Il classe ’99 è arrivato in estate dall’Aberdeen per soli 3,5 milioni di euro ed ha sorpreso tutti, imponendosi come titolare nello scacchiere di Thiago Motta e mettendo a segno 7 reti in 32 presenze. Le ottime prestazioni in Serie A hanno fatto schizzare la valutazione del giocatore, finito nel mirino di diversi club, italiani ed esteri.
La Lazio potrebbe tentare l’assalto nel caso in cui Milinkovic dovesse partire, ma la concorrenza non manca. Ferguson ha dimostrato di possedere qualità, personalità e un gran fiuto del goal, caratteristiche che stuzzicano e non poco Claudio Lotito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Una telefonata che vale un colpo a sorpresa: l’asso nella manica per sbaragliare la concorrenza
I biancocelesti seguono con interesse l’evolversi della situazione, pronti ad entrare in azione per quello che potrebbe diventare il nuovo faro della mediana laziale. Il futuro di Milinkovic, dunque, può essere strettamente legato a quello del giovane talento scozzese.