Il Paris Saint-Germain, nonostante le illimitate risorse su cui può contare, ha la necessità di alleggerire il proprio monte ingaggi per scagliarsi con forza sul rinnovo di Mbappé.
CALCIOMERCATO PSG MBAPPE – Il Paris Saint-Germain, che si trova adesso dinanzi alla spigolosa situazione Mbappé, con il contratto del francese in scadenza a giugno, è al lavoro per venire a capo della vicenda. I parametri imposti dalle massime autorità calcistiche sono chiare. Ulteriormente chiare e sanguinose sono le perdite che questa imprevista pandemia ha causato al mondo del calcio e non solo.
Per questo, il club parigino, è fortemente intenzionato a sfoltire la sua rosa e ad abbassare sensibilmente il monte ingaggi che grava pesantemente sul groppone, per tentare un insperato rinnovo con Mbappé. La parola d’ordine è: cessioni. In particolare, gli uomini sacrificabili, sono: Kurzawa, Draxler e Icardi. Tutti e tre ricevono stipendi pesanti.
Il primo, terzino di ormai nota esperienza, per ultima è stato proposto all’Inter. Il club nerazzurro, dopo alcune valutazioni, non ha mostrato particolare interessamento per lui. Il secondo, Draxler, viene valuto non meno di 20 milioni di euro. Ma, attualmente, non ci sono squadre che hanno palesato concreto interesse.
L’unico che può contare su una piazza ampia di estimatori, seppur anche la sua situazione sia alquanto complessa, è Mauro Icardi. L’attaccante, che tanto bene ha fatto nella precedente esperienza a Milano, all’ombra della Torre non ha avuto le stesse chance. Il classe 1993, dopo i 122 gol messi a segno in poco più di 200 partite in Serie A con Sampdoria e Inter, ha mantenuto l’alta media anche a Parigi. In Francia, in 57 apparizioni ufficiali, ha messo a segno 23 gol. La fitta concorrenza e qualche gossip di troppo, però, ne hanno precluso il cammino e la fiducia dell’ambiente. Per questo il PSG potrebbe decidere di rivedere la propria iniziale scelta ed accettare anche un semplice presto, pur di sbarazzarsi del suo ingaggio fino a giugno. La Juventus, attenta, segue le mosse dei francesi per irrompere, nell’eventualità, sull’attaccante.
Tutto ciò – come riporta Alfredo Pedullà su Twitter – per raggruppare le forze e scagliarsi con forza su Mbappé, con la proposta di un nuovo contratto faraonico. La permanenza della stella francese, al di là delle cifre, appare al momento di difficile fattura. L’ombra del Real Madrid si aggira attorno a lui.