Calciomercato Roma. Giallorossi sono in attesa di capire le intenzioni di Zaniolo. Se ci dovessero essere offerte allettanti, a cui non si può rinunciare, ecco che il club capitolino avrebbe già messo gli occhi su un’alternativa altrettanto valida.
Calciomercato Roma. Le ultime voci parlano di un vero e proprio interesse del club capitolino per il giovane madridista Marco Asensio. Il talento spagnolo si è già messo in luce in passato con la maglia delle Merengues. Dal 2016 nella capitale spagnola ha vinto tantissimo con loro, a cominciare da tre Champions League, tre Supercoppe Europee e tre Mondiali del club. Senza dimenticare i successi ottenuti in casa propria.
Il talento spagnolo ha ventisei anni, quindi ha ancora una decina d’anni di carriera davanti a sè. Mancino, può anche lui come altri giocatori ricoprire il ruolo di trequartista così come di ala. È cresciuto nel vivaio del Maiorca, club con il quale fece l’esordio tra i professionisti.
Calciomercato Roma, Asensio può garantire esperienza e qualità
Sicuramente la Roma guadagnerebbe in esperienza, visto che si tratta di un giocatore che ha vinto tanto ed è stato anche decisivo in alcuni di questi successi. Al suo esordio con la maglia madrilena fu messo in campo da Zidane nel match di Supercoppa 2016 disputato il 9 agosto dello stesso anno. In quella occasione ripagò la fiducia del tecnico andando a segno con un tiro da fuori area all’incrocio dei pali. La partita fu poi vinta dai blancos ai tempi supplementari nei confronti del Siviglia.
Tecnica e visione di gioco fanno parte del suo repertorio. Una garanzia per il tecnico portoghese Mourinho, duttilità e abilità al servizio della squadra.
I giallorossi hanno in piedi anche una trattativa per portare lo svincolato Belotti alla corte di Mourinho. Movimenti in casa giallorossa per allestire una squadra in grado di competere per la zona Champions e perché no, anche per qualcosa di più.