Calciomercato Roma. Giallorossi che non si vogliono fermare dopo l’acquisto di Matic. Mourinho vuole rinforzi per la prossima stagione e in quest’ottica sono sempre più insistenti le voci di un avvicinamento al centrocampista del Sassuolo Frattesi.
Il calciatore è stato impegnato ieri sera con la nazionale in Germania. Con il club emiliano i contatti sono avviati da tempo, Carnevali vorrebbe inserire nell’affare delle contropartite tecniche, tra cui Bove e Volpato. In terra emiliana il ragazzo è migliorato tanto, riuscendo a conquistare anche un posto in nazionale.
Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter non sembra al momento disposta a sborsare la cifra richiesta per il suo cartellino. Occhio, però, all’Atletico Madrid, il quale pare interessato a tirare fuori i 30 milioni richiesti.
Calciomercato Roma, Frattesi guadagnerà 2 milioni di euro
I giallorossi hanno messo nero su bianco l’ingaggio che garantiranno al giovane centrocampista. 2 milioni di euro, più del doppio di quanto percepisce attualmente in Emilia, ovvero 700mila euro.
La Roma, inoltre, sborserà solo 15 milioni di euro a fronte dei 30 richiesti. Il motivo riguarda una clausola inserita al momento della cessione del centrocampista. Infatti il giocatore era stato ceduto proprio dalla società giallorossa in Emilia, ma era riuscita ad inserire la possibilità di ottenere un 30% nella futura rivendita.
Le contropartite non riguarderanno Bove, sul quale Mourinho punta forte. Ci saranno quasi sicuramente Volpato ed uno tra Tripi e Felix.
Il ragazzo di Fidene è in attesa di comunicazioni dal ritiro della nazionale. La madre Sonia Galdo, in questi giorni, è a Modena in visita del ragazzo che ha un appartamento che divide con Scamacca, amico del cuore. Al momento la signora non ha avuto notizie su questa possibilità, ma un suo trasferimento nella capitale sarebbe ben visto.
Nel frattempo, i giallorossi avrebbero messo gli occhi su un altro giocatore del Sassuolo, ovvero Berardi. Per questa trattativa, però, occorrerà liberarsi di Zaniolo e Traorè