Roma De Rossi
Fonte: profilo X Roma

Calciomercato Roma, dribbling e qualità in attacco per De Rossi

Calciomercato Roma, Ghisolfi è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di De Rossi in attacco e in difesa. 

Tra riscatti e addii

Roma
Fonte: profilo X Roma

La difesa della Roma si divide tra addii e conferme: Angelino è vicino a diventare un giocatore della Roma, infatti verrà esercitata l’opzione di riscatto per 5 milioni dal Lipsia. Sulla fascia sinistra viene confermata la prima operazione di mercato, ma la difesa vedrà un vero restyling: Llorente e Kristensen potrebbero salutare, come Spinazzola, che difficilmente avrà il rinnovo di contratto. Per sostituirlo si pensa a Raoul Bellanova e in settimana ci sarà una telefonata con l’entourage del giocatore per capire la sua volontà di trasferirsi. Un nome che affascina la Roma è quello di Bafodé Diakité, esterno del Lille di Fonseca, che ha ben fatto con l’ex tecnico giallorosso, ma costa quasi 20 milioni e solo la partenza di uno tra Celik e Karsdorp renderebbe fattibile l’operazione.

LEGGI ANCHE–> Calciomercato Lazio, Lotito apre alla cessione di un giocatore

Sogni in attacco

Chiesa
Fonte: profilo X Juventus

Anche in attacco sarà necessario fare acquisti: riflessioni in corso su Azmoun, mentre De Rossi ha chiesto un esterno veloce che salta l’uomo e il nome giusto è quello di Laurienté. L’estate scorso il Sassuolo chiedeva 20-25 milioni per lasciarlo partire, ma con la retrocessione dei neroverdi potrebbero bastare anche 12 milioni. Il sogno della Roma sulla fascia resta Federico Chiesa, in attesa di sapere chi guiderà l’attacco giallorosso come prima punta (David è uno dei nomi più caldi).

LEGGI ANCHE–> Fiorentina, dopo Atene c’è il mercato: da chi ripartire?

Fonte: Corriere dello Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Isak Hien

Atalanta, Gasperini può sorridere: recuperati Hien e Kossounou

Ottime notizie per l’Atalanta in vista del match contro il Genoa: Gasperini ha convocato sia …

Valentin Castellanos

Castellanos, la rivincita di Lotito: “Mi prendevano in giro…”

Claudio Lotito ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo l’ottimo inizio di stagione di …