Calciomercato Roma – Doppio rinforzo per il centrocampo in arrivo da un top club

La Roma, che sta palesando sul mercato tante difficoltà di azione, probabilmente senza eguali tra i principali club di Serie A, è al lavoro per sbrogliare questa matassa. Mourinho, per ambire ad alzare ulteriormente l’asticella e rendere il club ancora più competitivo della passata stagione ha avanzato richieste chiare alla sua società.

Preview dei Contenuti mostra

Società che, in questo momento, ha messo come priorità sul mercato il bisogno di rinforzarsi abbinato alla necessità di mantenere rimettere in ordine i conti. Per questo il ds è al lavoro per trovare sul mercato affari a basso prezzo che gli consentano di rinforzare la rosa, sia a livello tecnico che sotto l’aspetto qualitativo.

Le mosse

La decisione di Matic di lasciare la capitale ha senza ombra di dubbio generato l’urgente bisogno di operare a centrocampo. Da un giocatore richiesto da Mourinho, con la partenza del serbo il bisogno è aumentato. Per questo Tiago Pinto è al lavoro per regalare a Mourinho un doppio colpo per la mediana.

Dopo aver sondato diversi profili, il direttore ha trovato nello stesso club due giocatori che fanno al caso della Roma. Fonte di approvigionamento potrebbe essere proprio quel Paris Saint-Germain che, dopo onerose e quasi insensate campagne acquisto ha adesso la necessità di smaltire l’organico.

Per questo il club giallorosso è piombato su Renato Sanches e Leandro Paredes, attualmente tesserati con il club francese. I due, fuori dai piani di Luis Enrique, sono in uscita dal club e la Roma è al lavoro per approfittarne. Si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Per entrambi si è alle battute finali, visto che si stanno limando solo gli ultimi dettagli.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …