Proseguono i problemi sul mercato della Roma che, con l’infortunio di Abraham, si trova sempre più scoperta in un reparto che da punto di forza si è trasformato in zona nevralgica. Con il solo Belotti come attaccante centrale, reduce da una stagione poco positiva con zero gol all’attivo in Serie A, il tecnico è chiamato ad uno dei soliti miracoli sportivi cui ha abituati negli ultimi anni.
La pressione del tecnico sulla società cresce sempre più, per questo la squadra di mercato è al lavoro per soddisfare le richieste del portoghese. Per questo, gli ultimi dieci giorni di calciomercato, si preannunciano infuocati per i tifosi giallorossi. Con le uscite ormai ultimate, le uniche priorità della società sono le entrate.
Le possibili mosse
Con il gong della fine del mercato ormai sempre più vicina, la necessità di stringere i tempi e chiudere l’affare in entrata è tanta. Sfumati Scamacca e Morata, la priorità del club attualmente è Duvan Zapata. Il colombiano, in uscita dall’Atalanta per via dei nuovi acquisti, è alla ricerca di un nuovo progetto che gli consenta di rilanciarsi dopo la stagione travagliata.
Alcune divergenze per questioni economiche si sono però messe di intralcio affinché la trattativa vada a buon fine. Per questo la Roma ha iniziato a guardarsi intorno. Dall’Inghilterra, con la retrocessione del Leeds nella seconda serie, è arrivata al club capitolino la proposta di acquisto di Wilfried Gnonto. Il talento italiano, in rampa di lancio dopo l’esordio in Nazionale, è desideroso di partire e adesso sta alla Roma decidere se cogliere o meno questa possibilità.