CALCIOMERCATO ROMA DYBALA OLIVEIRA – La vittoria della Conference League, mista al 6′ posto in classifica in Serie A valido per l’accesso alla prossima Europa League, ha certamente riacceso il fervore della piazza e potenziato l’appeal del club agli occhi del calcio europeo.
La Roma, cavalcando quest’onda, è attivissima sul mercato per provare a soddisfare le richieste di José Mourinho. Tra i desideri che maggiormente spaziano nella mente del tecnico portoghese vi è sicuramente la suggestione legata al nome di Paulo Dybala. Il giocatore, che tra nove giorni sarà a tutti gli effetti svincolato e libero di accasarsi gratuitamente a qualsiasi squadra. Se l’affare con l’Inter veniva dato ormai per certo, le possibilità di chiusura, seppur alte, sono un po’ scemate nelle ultime ore. Con i nerazzurri in procinto di chiudere per Lukaku, la necessità adesso sarà quella di cedere qualche pezzo. Mancate cessioni potrebbero rallentare o bloccare l’assalto all’argentino. In caso di mancato accordo col club nerazzurra, l’unica pista percorribile per la Joya sarebbe appunto la Roma. Il club giallorosso ha incontrato giorni fa l’entourage del giocatore ma, nonostante la reciproca stima, le cifre riguardanti un possibile ingaggio spaziavano troppo tra domanda e offerta. Agli otto milioni richiesti dal giocatore, la Roma – come apprendiamo da ilromanista.eu – ne offriva quattro. Le parti, però, potrebbero incontrarsi a metà strada qualora saltasse la trattativa con l’Inter, ancora la prima scelta.
Parallelamente a questo affare, proseguono anche le trattative per Sergio Oliveira. Il giocatore, dopo una seconda parte di stagione buona ma non esaltante alla corte di Mourinho, potrebbe tornare nella Capitale. Rientrato al Porto per la fine del prestito, con l’imminente cessione di Viera all’Arsenal, il club portoghese potrebbe decidere di girare nuovamente in prestito il giocatore al club capitolino e disfarsi del pesante ingaggio.