La Roma, ormai da tempo desiderosa di rinforzare la propria mediana con un innesto di qualità nel presente, ma che possa garantire tanto anche in futuro, ha individuato il prescelto. E’ cosa nota ormai, già dalla passata stagione, quanto Davide Frattesi sia divenuto il desiderio per eccellenza di club e tecnico romanista.
Al contempo, vista la fede palesata in lungo e in largo, lo stesso giocatore ha manifestato il solo e unico desiderio di approdare alla Roma e realizzare così il suo sogno. Dopo il forte avvicinamento della scorsa estate, in cui i giochi sembravano ormai sul punto di chiudersi, la pista si è raffreddata un po’.
Il giocatore, al momento del rinnovo con il Sassuolo a cifre più alte, ha però strappato la promessa ai dirigenti neroverdi di essere ceduto alla Roma qualora ce ne fosse stata l’occasione. Occasione, appunto, che i due club stanno adesso cercando di imbastire nuovamente.
Le richieste economiche del Sassuolo sono ormai note da tempo, almeno 30/35 milioni di euro. Cifra che la Roma vuole rispettare, ma non esborsandola direttamente bensì alleggerendola con qualche contrapartita tecnica. Così il Sassuolo ha avanzato un’altra richiesta.
Pare infatti che nella lista dei desideri del club emiliano ci siano Bove e Volpato, due talenti giallorossi che tanto si stanno mettendo in mostra con la maglia della Primavera. La Roma, che pur vorrebbe accontentare la richiesta, come apprendiamo da pagineromaniste.com, attribuisce ai due calciatori un valore più elevato del solo Frattesi, dunque non propensa ad accettare.
La trattativa verosimilmente sarà imbastita per giugno, quando il tempo per le manovre e per i ragionamenti sarà maggiore. Il club romano, guidato da Tiago Pinto, potrebbe però fare un tentativo già in questa sessione, quantomeno per capire se ci siano possibilità di chiudere prima l’affare.