Credit: X

Frattesi sogno proibito, la Roma punta Sucic

De Rossi cerca il colpo a centrocampo: l’ex pupillo dell’Inter è la prima scelta, ma le cifre spaventano. Spunta l’alternativa croata del Salisburgo, già nel giro della nazionale. Un affare più abbordabile?

La Roma di Daniele De Rossi è pronta a fare sul serio sul mercato. L’obiettivo? Rinforzare il centrocampo con un elemento di spessore che possa completare il reparto insieme a Cristante e Pellegrini. La dirigenza giallorossa ha le idee chiare: serve una mezzala fisica ma con spiccate doti offensive e capacità di inserimento.

IL RIMPIANTO FRATTESI

Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Davide Frattesi. L’ex giallorosso, ora all’Inter, rappresenta il profilo ideale per De Rossi, che lo conosce bene e ne apprezza le qualità. Tuttavia, l’operazione si presenta complicata: i nerazzurri hanno investito pesantemente sul giocatore e, nonostante il suo malcontento per lo scarso minutaggio, non sembrano intenzionati a privarsene se non a cifre astronomiche.

SPUNTA L’ALTERNATIVA SUCIC

Con Frattesi che rischia di rimanere un sogno, la Roma sta valutando alternative di livello. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ‘Leggo’, il nome nuovo è quello di Luka Sucic, talentuoso centrocampista croato del Red Bull Salisburgo. Classe 2002, Sucic è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, tanto da essere già nel giro della nazionale maggiore croata.

PERCHÉ SUCIC PUÒ ESSERE L’AFFARE GIUSTO

Il giovane croato presenta caratteristiche ideali per il gioco di De Rossi: dinamismo, visione di gioco e capacità di inserimento. Con 5 gol e 9 assist in 35 presenze stagionali, Sucic ha dimostrato di poter essere decisivo in zona offensiva. Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe facilitare la trattativa, rendendo l’operazione più abbordabile rispetto a Frattesi.

LA ROMA PREPARA L’ASSALTO

La dirigenza giallorossa sta studiando la strategia migliore per portare Sucic nella Capitale. L’idea è quella di anticipare la concorrenza, consapevoli che le prestazioni del croato non sono passate inosservate agli occhi dei top club europei.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

ANTOGNONI IN ESCLUSIVA: “ITALIA, ORA FATTI VALERE!”

Il campione del mondo ’82 si confessa in esclusiva: dalla sfida con la Svizzera al …

Leoni

Scontro Inter-Napoli per il giovane Leoni: la situazione

Inter e Napoli pensano già al futuro e vogliono assicurarsi uno dei talenti più interessanti …