Calciomercato Roma, s’infiamma l’estate giallorossa. La dirigenza si prepara a un restyling della rosa da consegnare a Mourinho.
Dall’annuncio di Josè Mourinho come nuovo allenatore della Roma, si sono susseguite numerose voci di mercato. L’arrivo di un tecnico prestigioso come lo “Special One“, ha acceso la fantasia di tifosi e addetti ai lavori. Addirittura si parla di un interesse per Sergio Ramos, che lascerà Madrid dopo 16 anni. La Roma, tuttavia, non ha centrato l’obiettivo Champions e dovrà giocare la nuova competizione UEFA: la Conference League. Il che rende difficile affascinare un veterano del massimo campionato europeo come il centrale spagnolo. Inoltre ha necessità di sfoltire la rosa e ringiovanirla. Per questo si cerca una soluzione rapida con Javier Pastore: i suoi anni in giallorosso sono stati deludenti e falcidiati dagli infortuni. Dalla difesa all’attacco sono molti gli acquisti da fare.
Leggi anche–>Calciomercato Bologna, due innesti per Sinisa: pronta una mini rivoluzione?
L’assist per la dirigenza giallorossa arriva dal ritiro dell’Inghilterra: il centrocampista dell’Aston Villa, Jack Grealish (25), ha dichiarato che sarebbe felice di essere allenato un giorno dal tecnico portoghese. Che sia l’inizio di una trattativa per portarlo nella Capitale? Per ora tutto tace, mentre Mourinho non vede l’ora di mettersi al lavoro.