Calciomercato Roma, il sogno Dybala, richiesta dell’allenatore portoghese, potrebbe diventare realtà con il giusto incastro, ma bisogna sperare che Dzeko non si muova da Milano.
Inter e Roma frenate dalle cessioni
Dopo le parole di Marotta il dubbio che il flirt tra Dybala e l’Inter fosse finito è venuto a molti, ma il Corriere dello Sport precisa che l’argentino ha avuto rassicurazioni dal ds nerazzurro sulla possibilità che la trattativa vada in porto, ma bisogna prima cedere un giocatore in attacco per fare spazio alla Joya: l’indiziato numero uno è Dzeko, che guadagna più o meno quanto chiede Dybala e sarebbe chiuso in attacco dal ritorno di Lukaku. Anche la Roma, però, dovrebbe prima vendere e le voci che vogliono Zaniolo sempre più lontano dalla Capitale non si fermano: le pretese giallorosse si sono abbassate dai 60 milioni chiesti all’inizio e ora la Juventus potrebbe assicurarsi il giocatore con 40 milioni, permettendo alla Roma di mettere in tasca soldi importanti per l’affondo decisivo all’argentino.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Fiorentina, accordo chiuso: nuovo acquisto dei Viola
Lo smarrimento di Dybala
A metà campionato, quando si sapeva che le strade della Juventus e di Dybala si sarebbero separate, il suo procuratore chiese alla Roma 8 milioni di ingaggio più cospicue commissioni e bonus alla firma. “No, grazie” la risposta di Tiago Pinto, che aveva accantonato il sogno della Joya e ora deve continuare a mediare tra le richieste di Mourinho, insoddisfatto della squadra, e le esigenze della dirigenza. Intanto, Dybala ha ridotto di molto le sue richieste: una volta uscito dal mondo Juve ha scoperto di non avere la fila sotto casa, soprattutto a quelle cifre e anche se la Roma non gioca la prestigiosa vetrina della Champions League, la passione dell’ambiente giallorosso sarebbe un toccasana dopo la freddezza con cui è stato chiuso il suo rapporto con i bianconeri.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Lazio, restyling totale in difesa: ecco il doppio sì
Le mosse a centrocampo
Ma Dybala non è l’unica questione sul tavolo di Tiago Pinto, resta da chiarire anche la situazione di Frattesi: il Sassuolo continua a chiedere 30 milioni e si rischia di arrivare alla rottura delle trattative. Il ds giallorosso aveva assicurato a Mourinho altri due innesti a centrocampo oltre Matic, ma ora potrebbe confermare in rosa Veretout e puntare su un profilo giovane e di qualità. In attacco, invece, si continua a monitorare Solbakken (23) del Bodo Glimt, che ha aperto le porte alla cessione e su cui la Roma si è mossa da tempo. Non sarebbe male prenderlo a zero a dicembre, nel mentre bisogna trovare una sistemazione a Carles Perez.
Fonte: Corriere dello Sport