Calciomercato Roma, sono tanti gli esuberi a cui deve trovare una collocazione Tiago Pinto e iniziano a farsi avanti le prime pretendenti per Borja Mayoral.
Sembra che l’avventura di Borja Mayoral alla Roma possa già concludersi dopo una stagione e mezza: da tempo nella lista delle cessioni, ha sempre cercato di dare una mano alla causa giallorossa quando chiamato in causa, ma è naturale che desideri giocare di più; per tale motivo era un obiettivo della Fiorentina, che ha poi ripiegato su Piatek. Tramite il suo profilo Twitter, Gemma Santos, giornalista dell’emittente radiofonica COPE, ha confermato l’indiscrezione di Tiempo de Juego dell’interessamento del Getafe per l’ex Real Madrid.
Leggi anche–>Calciomercato PSG, pazza idea Lukaku: come cambierebbe il domino attaccanti
Mayoral – Mourinho, un amore non sbocciato
Non è scattato il giusto feeling tra Borja Mayoral e José Mourinho, complice anche le grandi prestazioni che sta fornendo Abraham e il capitale investito per Shomurodov. Terzo nelle gerarchie del portoghese, sono appena 11 le partite giocate dallo spagnolo, tra Qualificazioni di Conference League, la terza competizione europee e la Serie A, con appena un gol segnato e molte prestazioni sotto tono.
Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato Milan, senti Massara | “Chiude le porte” al difensore
Terza scelta tra i profili analizzati dal Getafe
Il Getafe non aveva messo da subito gli occhi su Mayoral, ma aveva prima sondato il terreno per Mariano Diaz del Real Madrid, che ha rifiutato manifestando il desiderio di continuare a giocare nella capitale spagnola; poi, aveva provato con Borja Baston, in forza al Real Oviedo, ma con una clausola di 1,5 milioni in caso di promozione in Liga.
La Roma lo rimpiazzerà?
Sembra difficile che la società giallorossa scelga di attivarsi sul mercato per trovare un sostituto dello spagnolo. In rosa c’è già Shomurodov e la fiducia mostrata da Mourinho verso Félix Afena-Gyan tranquillizzano la dirigenza.