Calciomercato Roma, continua la contesa per Alvaro Morata tra i giallorossi, l’Inter e la Juventus: adesso Pinto valuta le alternative.
Dubbi per età e ingaggio
La Roma ha incontrato gli agenti di Alvaro Morata raggiungendo un accordo per un contratto di 4 anni da 4,5 milioni a stagione, ma Pinto ha mostrato una certa riluttanza nell’inserire nello spogliatoio un giocatore con un ingaggio così elevato e con un’età già oltre i 30 anni, poco in linea con il progetto della società giallorossa. La Roma dovrebbe superare l’offerta di 13 milioni dell’Inter, ma non è disposta ad accontentare le pretese dell’Atletico Madrid di 20 milioni e potrebbe ritirarsi dalla corsa all’attaccante spagnolo come fatto per Frattesi. D’altra parte, Morata vorrebbe giocare nella Roma per riabbracciare l’amico Dybala e José Mourinho, ma solo alle condizioni di Pinto.
LEGGI ANCHE–> Calciomercato Milan, in 48 ore arrivano nuovi rinforzi: trattative ben avviate
Le alternative
I dubbi su Morata hanno portato Pinto a guardarsi intorno per studiare le possibili alternative: in cima alla lista dei nomi c’è Scamacca, che non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare per la Roma, ma il West Ham è disposto a cederlo solo in prestito con obbligo di riscatto, anche piuttosto alto. Nomi più fattibili per i costi delle eventuali operazioni sono N’Zola, ma come riserva, e Arnautovic, di esperienza ma non in linea con il progetto della Roma.
Fonte: Corriere dello Sport