Nicolò Zaniolo dovrebbe lasciare la Roma per andare alla Juve: cessione determinante che comporta tensioni tra l’allenatore e la dirigenza per il calciomercato, il motivo
Calciomercato Roma/ Che Paulo Dybala (28) sia uno dei più grandi desideri della Roma non è certo un mistero. In quanto argentino, poi, è amatissimo in particolare da José Mourinho, che lo vorrebbe proprio allenare nella Capitale. Ma l’allenatore portoghese chiede di accelerare i tempi in questa sessione di calciomercato e di sbloccare una volta per tutte la questione che riguarda Nicolò Zaniolo (23).
Le trattative sono già entrate nel vivo e lo Special One non ha dubbi sulle necessità e chiede di cogliere le occasioni come quella per l’argentino, che ha avuto contatti con il Manchester United e non ha certezze di andare all’Inter.
Calciomercato Roma, l’addio di Zaniolo è ancora in bilico
Mourinho aspetta con ansia nuovi rinforzi, nonostante la società gli abbia già consegnato Svilar, Matic e Celik. Nonostante i tre nuovi innesti, il ‘Corriere dello Sport’ riporta che il portoghese non sarebbe per niente soddisfatto dell’operato della società giallorossa fino a questo momento. L’obiettivo è quello di raggiungere almeno il quarto posto e per farlo servono giocatori che possano fare la differenza e uno di questi è proprio Dybala, che è svincolato e può in qualunque momento trovare la destinazione preferita.
Il rischio è che un giocatore così possa fare impennare i costi di gestione e per farlo serve liberare un posto a Trigoria. Il riferimento è a Zaniolo, che spera di andare presto alla Juventus. Al momento la Roma e Tiago Pinto non sono soddisfatti dell’offerta ricevuta: chiedono 50 milioni e nessuna contropartita tecnica, per poi investire su giocatori graditi e girare il 15 per cento all’Inter sulla rivendita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Roma, tentazione Mou: colpaccio dal Tottenham ad una condizione
Il mercato è ancora lungo e c’è ancora tutto il tempo per realizzare un capolavoro tecnico che possa accontentare tutti. Ma serve quella svolta che Mourinho ora pretende.