Calciomercato Roma

Calciomercato Roma, Mourinho morde il freno | Rinforzo dal City per la difesa

Calciomercato Roma, si infittiscono le voci circa il forte interesse dei capitolini per il difensore centrale militante in Premier League. Lo Special One, infatti, avrebbe chiesto almeno un rinforzo per il reparto arretrato.

A più di un mese dalla presentazione dell’allenatore portoghese, Pinto non ha ancora regalato alla piazza alcun colpo. Le priorità restano da tempo quella del portiere e del centravanti. Per quest’ultimo non si registrano grandi novità mentre per quanto concerne l’estremo difensore, sembra sempre più vicino l’ingaggio di Rui Patricio. Il portiere portoghese arriverebbe per una cifra conveniente, di circa 10 milioni di euro, e rappresenterebbe un usato sicuro, in grado di apportare saggezza e tranquillità ad una squadra che ancora non ha trovato in questi anni un valido erede di Alisson.

Leggi anche —> Il FUTURO di Harry KANE? C’è un derby.. ma dopo Euro2020

 

L’ex Tottenham, però, avrebbe richiesto anche un profilo per la difesa. Con ogni probabilità si ritornerà a giocare a 4 e Mourinho sa di poter contare sul granitico Mancini e sull’esperto Smalling, del quale bisogna però ben valutare le condizioni fisiche. Ad essi e ai giovani Ibanez e Kumbulla, il mister vorrebbe aggiungere un altro elemento. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ultimo nome accostato al mondo capitolino è quello di Nathan Akè. Si tratta dell’olandese militante nel Manchester City, già allenato da Mourinho durante gli anni al Chelsea. I Citizens starebbero valutando la proposta della Roma di un prestito con diritto di riscatto. Seguiranno aggiornamenti.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *