Calciomercato Roma, i giallorossi sono già al lavoro per plasmare la squadra capitolina affinché si possano esaudire le oculate e mirate richieste del nuovo mister, Josè Mourinho. L’approdo del portoghese ha garantito entusiasmo e ambizione ma adesso bisognerà essere brava la dirigenza a concretizzare queste buone sensazioni in un concreto ed intelligente modus operandi.
Le priorità per lo Special One sono essenzialmente due: la prima è il portiere, la seconda il centravanti. Per quanto concerne l’estremità difensiva, Pau Lopez non ha mai convinto in questi due anni e dovrà essere sia bravo che fortunato Pinto a trovare un acquirente disposto ad ingaggiare lo spagnolo. Le infauste prestazioni degli ultimi 24 mesi, unite al serio infortunio rimediato a fine aprile, hanno decimato la già minutissima lista di contendenti per l’ex Betis. Per quanto concerne la questione attaccante, sicuramente resterà Borja Mayoral che dopo questa prima stagione avrà a disposizione un’altra annata per convincere la Roma a riscattarlo definitivamente. Edin Dzeko, invece, al di là della grande stima nutrita nei suoi confronti da parte di Mourinho, sembra ormai prossimo alla partenza.
Leggi anche —> Calciomercato Roma, il fedelissimo di Conte nei piani di Pinto | Lo vuole Mourinho
A Trigoria sarebbe stato individuato come sostituto ideale del bosniaco Andrea Belotti. Potremmo dunque assistere ad una sortita del “Cigno“, seguita dall’arrivo del “Gallo” del Torino. Il numero 9, ormai 27enne, è in scadenza il prossimo anno e Cairo vorrebbe venderlo entro quest’estate per non perderlo a zero. Il primo approccio con la società granata ci era già stato un anno fa quando però i piemontesi declinarono qualsivoglia offerta proveniente da Roma. Molte cose, ora, sono invece cambiate e il patron granata è disposto ad assecondare la volontà dell’ex Palermo di andare in una realtà italiana più importante. Difficile che i giallorossi decidano di pagare i 30 milioni richiesti; più verosimilmente si cercherà di arrivare ad un compromesso, sfruttando la situazione contrattuale del giocatore e il preaccordo con lui trovato sulla base di un quadriennale da 3,5 milioni annui. Seguiranno aggiornamenti.