Il centrocampista Edoardo Bove è vicino al Lecce, ma manca ancora l’ok definitivo del tecnico portoghese
La situazione Karsdorp sta monitorando tutto l’ambiente Roma sia in chiave spogliatoio, sia per quanto riguarda il mercato. L’olandese non è l’unico calciatore che potrebbe lasciare Trigoria durante la sessione invernale; infatti, secondo le ultime indiscrezioni, Edoardo Bove, giovane talento giallorosso, potrebbe andare a Lecce tramite la formula del prestito.
Pantaleo Corvino vuole fortissimamente il centrocampista ventenne, il quale ha già messo a referto un gol nello scorso campionato contro il Verona e ha dimostrato di avere un’ottima personalità, ritagliandosi diversi minuti in partite delicate. Inoltre, gli ottimi rapporti con la dirigenza romanista potrebbe accelerare la trattativa, al momento basata su un prestito con riscatto e contro-opzione sui 4,5 milioni di euro a totali.
Tuttavia, Josè Mourinho non intende vendere il suo giovane gioiello, considerando che a centrocampo gli uomini sono contati. Il tecnico portoghese crede fermamente nelle doti di Bove e, a meno di un acquisto a gennaio, difficilmente si priverà del calciatore e spetterà proprio all’allenatore l’ultima parola sul via libera o meno della trattativa con il club pugliese.