Calciomercato Roma, jolly Pinto e Juventus beffata. Ecco come potrebbe sbloccarsi la trattativa della quale si parla da tanto tempo.
Il percorso dei giallorossi non è stato fin qui dei più nobili. A dimostrarlo sono i punti in classifica di una compagine che ha quasi sempre presentato difficoltà nella produzione offensiva ma che fino a un certo punto della stagione era riuscita a portare comunque risultati a casa, pur non giocando sempre benissimo. Da fine ottobre, poi, abbiamo assistito ad un’importante involuzione di risultati, catalizzata dallo scacco contro il Napoli e (Hellas Verona a parte) proseguita su questa falsariga con la sconfitta al Derby e i due pareggi con Sassuolo e Napoli.
A ciò si aggiunga la strana situazione Karsdorp e un malcontento generale legato alle altissime aspettative generate a inizio anno con l’arrivo di Dybala e quella vittoria in Conference League che sembrava dover porre le basi per un percorso di catarsi continuativa. Non è certo tutto da buttare e la stessa piazza romanista, al netto delle difficoltà, ha sempre palesato grande vicinanza e speranza nei confronti di Mourinho e dei suoi uomini.
Calciomercato Roma, Mourinho accontentato: pedina di scambio per il sì
Servirà però molto di più per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Un qualche cosa dovrà partire anche da José Mourinho, valore in più di questa rosa e certamente chiamato al dover ricercare delle contromisure che rendano le ultime settimane del 2022 calcistico un brutto e lontano ricordo per i romanisti. Una buona fetta di responsabilità passerà poi a Tiago Pinto, consapevole di dover cercare di regalare qualche nuovo rinforzo al connazionale, soprattutto dopo le difficoltà fin qui emerse.
Proprio nei giorni dell’arrivo di Solbakken, “Il Romanista” ha ricostruito uno scenario importante quanto suggestivo. Seppur con la consapevolezza della presenza di nobili antagonista come Napoli e Juventus, la Roma non ha infatti perso di vista quel Davide Frattesi che non ha mai nascosto la propria volontà nel far rientro nella Capitale. Come si legge sulle colonne del giornale giallorosso, a Trigoria potrebbero sfruttare Edoardo Bove come grimaldello, proponendo il cartellino del giovane centrocampista e così abbassando le pretese di Carnevali.