Calciomercato Roma, come accade ormai da anni, i giallorossi dovranno anche quest’estate essere bravi ad operare sul fronte cessioni. Queste ultime, infatti, diventano fondamentali per poter sgravare il bilancio e, soprattutto, ricevere le giuste monetizzazioni da investire.
Parallelamente alla questione suddetta, a Trigoria si è al lavoro anche per plasmare la squadra e integrarla laddove necessario. I difetti e i limiti sui quali intervenire sono plurimi e, al momento, l’attenzione sembra essere ricaduta principalmente sul portiere e il centrocampista. I nomi più caldi sono quelli, rispettivamente, di Rui Patricio e Granit Xhaka. Ambedue richiesti da Mourinho, Pinto è al lavoro con Wolverhampton e Arsenal per assicurarsene le prestazioni. Il portoghese potrebbe arrivare per circa 15 milioni mentre ne serviranno almeno 5 in più per il centrocampista svizzero.
Leggi anche —> Calciomercato, Fonseca-Tottenham: clamorosa svolta nella trattativa!
Per quanto concerne la questione delle cessioni, va sottolineato che la Roma ha deciso di adottare il pugno duro nei confronti di quegli elementi mal disposti a lasciare la Capitale. Piazzati i primi esuberi già a fine maggio, restano ora da risolvere le questioni relative a Fazio, Pastore e Santon. L’ex terzino nerazzurro ha capito che il suo tempo all’ombra del Colosseo è finito e a breve potrebbe rescindere il contratto, chiedendo una piccola buonuscita alla nuova società dei Friedkin. Non è da escludersi che lo stesso trattamento possa essere riservato anche ai due argentini. Seguiranno aggiornamenti.