Calciomercato Roma
Sergio Oliveira

Calciomercato Roma, slitta Sergio Oliveira | Il Porto “temporeggia”

Calciomercato Roma, riportiamo di seguito gli ultimi aggiornamenti circa il futuro di Sergio Oliveira, centrocampista portoghese fortemente voluto da Mourinho.

Dopo l’ennesima figuraccia della stagione, emblema di come lo Special One non sia stato ancora capace di limare uno dei più grossi limiti palesati dalla squadra negli ultimi anni, mentale più che tecnico-tattico, aumenta l’impellenza di garantire al tecnico nuovi elementi. La squadra, nei primi dodici-tredici elementi, gli piace, pur avendo lui stesso ammesso, nel post partita della gara con la Juventus, di voler avere a che fare con personalità forti e bravi a reagire alle avversità.

Al netto delle defezioni di carattere psicologico, è universalmente però nota anche la scarsa profondità dello scacchiere dell’ex Tottenham. Questi ha da poco abbracciato Maitland-Niles, approdato per garantire un valido alter-ego a Rick Karsdorp. Oltre all’assenza di un sostituto all’altezza dell’olandese, non sono mancate, come sappiamo, le denunce di José circa la situazione a centrocampo. Non all’altezza, a sua detta, Villar e Diawara e non abbastanza l’apporto della coppia titolare Veretout-Cristante.

“Settimana prossima arriverà un profilo internazionale che potrà rinforzarci e garantirci delle qualità che attualmente non possiamo vantare” ha affermato Mourinho qualche giorno fa.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, accordo irregolare e FIFA interpellata | Maldini spera

Calciomercato Roma, gli ultimi aggiornamenti su Sergio Oliveira

Il riferimento a Sergio Oliveira era più che chiaro, soprattutto alla luce delle indiscrezioni susseguitesi nell’ultima settimana. A detta di queste ultime, il portoghese rappresenterà il tanto atteso rinforzo a centrocampo, ricercato già da inizio giugno e vittima di continui procrastinamenti.

La svolta sembra finalmente essere arrivata, grazie all’ingerenza di Mendes e, soprattutto, alla promessa fatta dal presidente del Porto al giocatore, dettosi disposto ad assecondare le sue volontà al fronte della giusta offerta. L’intesa da parte della Roma con Sergio c’è da tempo, così come con i “Dragoes“.

A confermarlo è stato anche l’autorevole Gianluca di Marzio che ha ribadito quanto già detto negli scorsi giorni. Che l’operazione sia cioè praticamente conclusa ma che è da aspettarsi un leggero cambiamento dei tempi. Il numero 27 era infatti atteso già in queste ore in città ma, stando alle ultime, il Porto avrebbe preferito adottare una strategia da “Cunctator“. Volta cioè a temporeggiare per poter trovare un degno sostituto di quello che è stato un vero e proprio emblema del club ma la cui avventura in penisola iberica è praticamente finita.

Un atteggiamento simile a quello adottato dall’Arsenal in estate per Xhaka ma con presupposti e finalità diverse. E che con ogni probabilità porterà ad una conclusione totalmente opposta rispetto a quella, snervante, per l’elvetico.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *