Calciomercato Roma, uno dei nomi più caldi delle ultime settimane giallorosse non è ancora approdato all’ombra del Colosseo. Queste le ultime novità da riferire ai non pochi tifosi capitolini preoccupati per quest’inattesa prolissità dei tempi.
A pochi giorni dall’ufficialità del suo ingaggio, José Mourinho ha subito avanzato le prime richieste a Pinto per plasmare la rosa della squadra con la quale ha intenzione di provare a raggiungere quantomeno la qualificazione in Champions a partire dal prossimo anno. Una delle prime pedine che avrebbe chiesto di accorpare ala squadra porta il nome di Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero dell’Arsenal ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e si sarebbe da tempo promesso allo Special One. A differenza di quanto riportato dai primi rumors, però, sono nate delle importanti divergenze tra i capitolini e i londinesi che avrebbero chiesto almeno 7 milioni di euro in più rispetto ai 15 messi sul piatto dai Friedkin.
Leggi anche —>Calciomercato Roma, acquisto dalla Juve | Rivelazione in diretta
Intanto, soprattutto dopo il grande Europeo disputato, la concorrenza per il numero 34 è aumentata e sul tavolo dei Gunners sarebbero arrivate importanti proposte anche da altre società europee molto nobili. In particolare, dopo l’interesse di Psg e Juventus anche il Bayern Monaco si sarebbe detto interessato all’elvetico. I tedeschi avrebbero addirittura proposto Tolisso in cambio ma, secondo il portale mitteleuropeo Fussball.news, Xhaka aspetta solo che venga trovato un accordo tra l’Arsenal e la Roma. L’anelito di essere allenato da Mourinho potrebbe infatti prevalere su qualsiasi altra avances. Attesi a breve aggiornamenti.