Calciomercato Roma, nelle prossime ore Mourinho conta di poter abbracciare il suo nuovo centravanti. Queste le novità emerse nelle ultime ore. Tutto, ovviamente, è legato alle partenze di Dzeko e Lukaku, rispettivamente direzione Milano e Londra.
A Trigoria erano convinti che la campagna acquisti si sarebbe conclusa con l’approdo di un centrocampista che potesse accontentare Mourinho, dopo il mancato approdo di Granit Xhaka nella Capitale. Pur figurando tra quelle prioritarie, però, la questione legata alla mediana è finita negli ultimi giorni in secondo piano. Merito, si fa per dire, del passaggio quasi ufficiale di Lukaku al Chelsea per una cifra di circa 120 milioni di euro. A Milano hanno intenzione di sostituire il bomber belga con il trentacinquenne ormai ex Roma Edin Dzeko, in partenza per Linate proprio stamattina. Mourinho ha dato il via libera per l’operazione ma ha comunque chiesto l’approdo di un nuovo numero 9 che possa, soprattutto nel tempo, prendere l’eredità dell’ex Wolfsburg e Manchester City.
La scelta sembra essere ricaduta su Tammy Abraham del Chelsea, desideroso di rilanciarsi dopo aver giocato non moltissimo nell’ultima stagione e ben consapevole che l’arrivo del gigante fiammingo a Londra rischierebbe di fargli perdere ulteriori gerarchie. L’accordo tra i capitolini e gli anglosassoni è stato trovato nelle scorse ore ma manca ancora l’ “Ok” definitivo del giocatore. A lui, infatti, la scelta finale se abbracciare mister Mourinho, che tanta stima ha detto avere per lui in passato, oppure restare nella capitale britannica con un’altra casacca. Intanto, stando a quanto riportato dal “The Athletic“, Pinto raggiungerà Abraham nelle prossime 48 ore e cercherà di strappare il “Si” definitivo per regalare allo Special One un nuovo bomber. Seguiranno aggiornamenti.