ALFREDO FALCONE

Calciomercato Roma – Risalgono le quotazioni del difensore argentino

CALCIOMERCATO ROMA DIFENSORE – La Roma, dopo i numerosi limiti mostrati nella passata stagione nel reparto difensivo, è decisa a mettere mano sul mercato per rafforzare il reparto arretrato. Tali limiti, a conferma di quanto lo scorso anno abbiano giocato un ruolo importante, si sono ripresentati, seppur il tempo sia precoce per parlare di problema, nel corso dell’ultima amichevole contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. La gara poi terminata 3-2 per i biancoverdi.

Per queste ragioni, dopo gli importanti colpi Matic e Dybala e la caccia a Wijnaldum, José Mourinho è alla ricerca di un difensore di sicura affidabilità sul mercato. Il nome tornato in auge nelle ultime ore è quello di Marcos Senesi. Il difensore, nazionalità argentina classe 1997, si trova attualmente in forza Feyenoord. Il club olandese, in queste ultime ore, si è messo nuovamente in contatto con Tiago Pinto per conoscere la posizione dei giallorossi in tal senso. La risposta del dirigente romanista è stata affermativa. Sarà necessario trovare la quadra, come riporta calciomercato.com, sulla cifra da sborsare per il suo cartellino. La domanda è di 16 milioni di euro, l’offerta di 10. Il San Lorenzo, ex squadra di Senesi, ricaverebbe una parte di bonus futuri sulla rivendita.

Affinché entri l’argentino, però, la Roma è chiamata a cedere uno o due pezzi della propria batteria di difensori. Tra i più apprezzati c’è Kumbulla. Il giovane difensore albanese è finito nel mirino del Torino dopo la partenza di Bremer. La valutazione della Roma per lui è di 20 milioni di euro. Situazione analoga per Ibanez, cui i milioni per avere il cartellino sono poco di più, che ha tanti estimatori in Premier League.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Milan

Milan-Juventus: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Milan-Juventus, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 11:50 – Gol, probabili formazioni e quote.  …

Pronostico Serie B Cesena-Reggiana

Serie B, 14a giornata, Cesena-Reggiana: Pronostico 23/11

Un altra bella prova nel turno prima della sosta ha lanciato il Cesena tra le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *