CALCIOMERCATO ROMA DIFENSORE – La Roma, dopo i numerosi limiti mostrati nella passata stagione nel reparto difensivo, è decisa a mettere mano sul mercato per rafforzare il reparto arretrato. Tali limiti, a conferma di quanto lo scorso anno abbiano giocato un ruolo importante, si sono ripresentati, seppur il tempo sia precoce per parlare di problema, nel corso dell’ultima amichevole contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. La gara poi terminata 3-2 per i biancoverdi.
Per queste ragioni, dopo gli importanti colpi Matic e Dybala e la caccia a Wijnaldum, José Mourinho è alla ricerca di un difensore di sicura affidabilità sul mercato. Il nome tornato in auge nelle ultime ore è quello di Marcos Senesi. Il difensore, nazionalità argentina classe 1997, si trova attualmente in forza Feyenoord. Il club olandese, in queste ultime ore, si è messo nuovamente in contatto con Tiago Pinto per conoscere la posizione dei giallorossi in tal senso. La risposta del dirigente romanista è stata affermativa. Sarà necessario trovare la quadra, come riporta calciomercato.com, sulla cifra da sborsare per il suo cartellino. La domanda è di 16 milioni di euro, l’offerta di 10. Il San Lorenzo, ex squadra di Senesi, ricaverebbe una parte di bonus futuri sulla rivendita.
Affinché entri l’argentino, però, la Roma è chiamata a cedere uno o due pezzi della propria batteria di difensori. Tra i più apprezzati c’è Kumbulla. Il giovane difensore albanese è finito nel mirino del Torino dopo la partenza di Bremer. La valutazione della Roma per lui è di 20 milioni di euro. Situazione analoga per Ibanez, cui i milioni per avere il cartellino sono poco di più, che ha tanti estimatori in Premier League.