La vittoria della Conference League e l’ottenimento di un pass per la prossima Europa League, ha certamente segnato un cambio radicale nelle intenzioni e nei progetti della proprietà della Roma.
CALCIOMERCATO ROMA REAL PSG – La Roma, al primo anno sotto la guida di José Mourinho, ha conquistato una preziosa vittoria nella prima edizione della nuova Conference League, battendo 1-0 il Feyenoord in finale grazie ad un gol di Zaniolo, e arrivando 6′ nel campionato di Serie A. Traguardi, questi, validi per un posto nella prossima Europa League.
Per proseguire sulla strada intrapresa e provare ad alzare ulteriormente l’asticella per competere almeno per una delle prime quattro posizione in Serie A, l’idea di Mourinho, misto al desiderio dei tifosi, è chiara. Operare sul mercato. Avvalersi della prossima sessione stiva del calciomercato per allestire una rosa ancora più competitiva, così da insidiare le prime della classe.
Il budget a disposizione degli uomini mercato, per quanto importante, non è comunque elevato. Per questo, come già da tempo si sapeva, operare con diligenza in uscita consentirà poi di avere a disposizione un gruzzoletto certamente più imponente e decisivo.
Uno dei giocatori che ad oggi vanta maggior mercato, seppur la tematica infortuni è sempre ricorrente dalle sue parti, è Leonardo Spinazzola. Rientrato da pochi giorni, dopo il brutto infortunio rimediato la scorsa estate durante l’Europeo con la Nazionale italiana, si è reso partecipe nelle ultime e decisive sfide affrontate dalla sua Roma in questo finale di stagione.
Su di lui, come apprendiamo dal sito di Alfredo Pedullà, vi è l’interesse di due top club europei. Il primo è il Real Madrid, che presto saluterà Marcelo ed è desiderosa di inserire in rosa una pedina di assoluto affidamento che possa aiutare Mendy nella disputa delle tante partite stagionali. La seconda è il PSG che, come ormai noto, è sempre pronto ad accogliere i migliori prospetti d’Europa e farebbe volentieri un tentativo per l’esterno nel caso in cui la Roma aprisse alla cessione.