Calciomercato Roma – Real Madrid e PSG sulle tracce dell’esterno

La vittoria della Conference League e l’ottenimento di un pass per la prossima Europa League, ha certamente segnato un cambio radicale nelle intenzioni e nei progetti della proprietà della Roma.

CALCIOMERCATO ROMA REAL PSG – La Roma, al primo anno sotto la guida di José Mourinho, ha conquistato una preziosa vittoria nella prima edizione della nuova Conference League, battendo 1-0 il Feyenoord in finale grazie ad un gol di Zaniolo, e arrivando 6′ nel campionato di Serie A. Traguardi, questi, validi per un posto nella prossima Europa League.

Per proseguire sulla strada intrapresa e provare ad alzare ulteriormente l’asticella per competere almeno per una delle prime quattro posizione in Serie A, l’idea di Mourinho, misto al desiderio dei tifosi, è chiara. Operare sul mercato. Avvalersi della prossima sessione stiva del calciomercato per allestire una rosa ancora più competitiva, così da insidiare le prime della classe.

Il budget a disposizione degli uomini mercato, per quanto importante, non è comunque elevato. Per questo, come già da tempo si sapeva, operare con diligenza in uscita consentirà poi di avere a disposizione un gruzzoletto certamente più imponente e decisivo.

Uno dei giocatori che ad oggi vanta maggior mercato, seppur la tematica infortuni è sempre ricorrente dalle sue parti, è Leonardo Spinazzola. Rientrato da pochi giorni, dopo il brutto infortunio rimediato la scorsa estate durante l’Europeo con la Nazionale italiana, si è reso partecipe nelle ultime e decisive sfide affrontate dalla sua Roma in questo finale di stagione.

Su di lui, come apprendiamo dal sito di Alfredo Pedullà, vi è l’interesse di due top club europei. Il primo è il Real Madrid, che presto saluterà Marcelo ed è desiderosa di inserire in rosa una pedina di assoluto affidamento che possa aiutare Mendy nella disputa delle tante partite stagionali. La seconda è il PSG che, come ormai noto, è sempre pronto ad accogliere i migliori prospetti d’Europa e farebbe volentieri un tentativo per l’esterno nel caso in cui la Roma aprisse alla cessione.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *