Roma, calciomercato: l’intesa per il rinnovo di Villar è ormai vicino. Ecco le cifre sul piatto per chiudere l’operazione
Calciomercato Roma/ Tempo di rinnovi in casa Roma. Dopo aver ultimato le operazioni relative a Karsdrop e Ibanez, Pinto è al lavoro per cercare di chiudere anche la trattativa per il prolungamento di Gonzalo Villar. Lo spagnolo ha impressionato tutti per costanza di rendimento, a dispetto dei ventidue anni: Fonseca gli ha affidato le chiavi del centrocampo in ben trentaquattro occasioni considerando le gare di campionato, Europa League e Coppa Italia. Fino ad ora il classe ’98 non ha ancora trovato la via del goal, ma la personalità con la quale si è preso le redini della mediana ha convinto la dirigenza capitolina a sveltire le manovra per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2024.
Leggi anche –> Calciomercato Lazio, il difensore arriva dall’Inter: c’è solo un ostacolo
Molto probabile che si cercherà di trovare l’intesa fino al 2026, con un ingaggio da 1,5 milioni di euro più bonus. Il progetto Fonseca è chiaro: sebbene oggi sia arrivato un brutto k.o contro il Parma, la volontà del tecnico portoghese è quella di puntare fortemente sui giovani. Villar, sia come play, sia come mezzala, ha dimostrato di poter essere parte integrante non soltanto del presente, ma anche del futuro.