La Roma non molla la presa su Scamacca, il bomber spinge per tornare: Mourinho sfida il West Ham e spera nella fumata bianca, l’oggetto del desiderio giallorosso vuole realizzare il sogno di tornare protagonista all’Olimpico, la settimana prossima summit decisivo per l’affare che può infiammare il mercato.
Gianluca Scamacca resta il grande obiettivo della Roma per l’attacco. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la prossima settimana i giallorossi avranno un nuovo vertice con il West Ham per cercare di abbassare le pretese degli inglesi, che continuano a chiedere molto per il cartellino del centravanti pagato 36 milioni più 6 di bonus appena un anno fa.
La Roma punta ancora al prestito oneroso ma la trattativa è complicata. Il West Ham non ha intenzione di svendere Scamacca, ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore che spinge per tornare a Trigoria. Scamacca ha già trovato un’intesa di massima con i capitolini. Dall’incontro tra i club, la Roma capirà se ci sono margini per provare a chiudere l’affare.
Il West Ham sarebbe disposto anche a tenere Scamacca in rosa per rilanciarlo, dopo una stagione condita da infortuni e appena 3 gol in Premier League. Ma il centravanti ha le idee chiare e punta a vestire nuovamente la maglia giallorossa. La Roma è pronta ad un ultimo sforzo per regalare a Mourinho l’attaccante tanto desiderato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mossa a sorpresa: il Bologna anticipa la concorrenza e aggiunge un pezzo pregiato al reparto offensivo
Scamacca ha lasciato la Roma nel 2015 per trasferirsi al PSV Eindhoven, dove ha giocato solo con le giovanili. Poi diverse esperienze in prestito, prima dell’esplosione col Sassuolo. Lo scorso 7 giugno ha vinto la Conference League con il West Ham, restando in tribuna per infortunio. Un problema al ginocchio che lo terrà fuori fino a metà luglio. La Roma spera di riportarlo a casa prima possibile: la settimana prossima può essere quella decisiva per sciogliere le riserve.