Calciomercato Roma, i giallorossi mirano a potenziare il più possibile la mediana: è atteso il sì ufficiale del big
Calciomercato Roma / Chiara la priorità di Tiago Pinto. Il centrocampo è senza dubbio il reparto più in difficoltà al momento e la società sta lavorando in sede di calciomercato per permettere a José Mourinho di avere una mediana di qualità. Rispetto soprattutto agli anni passati, il calo tecnico della mediana è considerevole.
La Roma, perciò, è alla ricerca di profili dall’elevato spessore, che possano garantire il famoso salto di qualità e dare grande entusiasmo ai tifosi. Dopo l’arrivo dell’esterno inglese Ainsley Maitland-Niles, sbarcato nel pomeriggio di venerdì con un volo privato all’aeroporto di Ciampino e cui i funzionari del club capitolino hanno ultimato le pratiche per consentirgli di essere disponibile per la sfida con la Juventus, nel frattempo, la trattativa per portare un altro elemento appare sempre più facile.
Calciomercato Roma, sprint Tiago Pinto per il centrocampista
Il Porto ha alzato il muro per Sérgio Oliveira (29) e trovare l’accordo economico non è semplice. Ecco il motivo per cui la regia dell’operazione è stata affidata al suo procuratore Jorge Mendes. Di conseguenza, filtra ottimismo per la conclusione positiva dell’affare, grazie allo stesso giocatore che insiste per vestire la maglia giallorossa. Il sì, secondo il ‘Corriere dello Sport’ sarebbe atteso in giornata.
Il tempo stringe e la Roma vuole accontentare quanto prima Mourinho. Il portoghese è in scadenza di contratto nel giugno del 2025 con il Porto. Non è assolutamente un ripiego: valutato 20 milioni di euro in estate dai portoghesi, è giudicato come uno dei migliori centrocampisti in circolazione e la Roma aveva già provato a prenderlo dopo no il dell’Arsenal per Xhaka.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, Villar rifiuta la Sampdoria e guarda altrove
Sérgio Oliveira dovrebbe arrivare in prestito per 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15. L’accordo con il giocatore, invece, sarebbe già stato raggiunto per un contratto di circa 2 milioni a stagione. Staremo a vedere.