La Roma, dopo gli importanti obiettivi raggiunti nell’arco della passata stagione, è al lavoro sul mercato per migliorare la propria rosa.
CALCIOMERCATO ROMA FRATTESI – Prosegue con discrezione, ma senza tregua, il lavoro sul mercato della dirigenza della Roma, guidata da Tiago Pinto. Il reparto nevralgico della rosa, che necessita di maggiori miglioramenti, è stato individuato nel centrocampo.
Numericamente il reparto si presenta già relativamente corto. A maggior ragione lo diventa quando si tengono in considerazione le sole prime scelte del tecnico. Per questo, tra i principali obiettivi della Roma, per accontentare le richieste di José Mourinho, vi è Davide Frattesi.
Il centrocampista classe 1999, dopo una strabiliante annata sotto la guida di Dionisi al Sassuolo, giunto dopo l’esperienza di Monza, è l’obiettivo numero uno del club capitolino. I giallorossi, però, stanno riscontrando nel Sassuolo, club detentore del cartellino, il principale avversario. Dopo che anche il ragazzo si è apertamente espresso in favore del trasferimento, il procuratore dello stesso è al lavoro per concludere nel minor tempo possibile l’affare.
Nel frattempo a Trigoria un altro nome è tornato d’attualità per la linea mediana del campo. Si tratta di Houssem Aouar. Il calciatore franco-algerino attualmente è sotto contratto con il Lione, ma il rapporto terminerà il prossimo giugno. Nonostante il restante anno di contratto, la richiesta dei francesi – come apprendiamo da Il Romanista – si aggira attorno ai 25-30 milioni di euro. Al momento il club ha rifiutato qualunque tipo di proposta di scambio.