Calciomercato Roma. Un regalo inaspettato per i tifosi giallorossi proviene da una loro vecchia conoscenza sulla panchina. Si tratta di Luciano Spalletti, attuale mister del Napoli, il quale non ritiene più Demme un giocatore indispensabile per il futuro.
Il trentenne tedesco è un centrocampista ambidestro, bravo in marcatura ma anche dotato di una personalità importante. Ha detto più volte di ispirarsi a Gennaro Gattuso per la grinta che metteva in campo. Più abile in fase difensiva rispetto a quella offensiva.
Secondo quanto riportato da un giornalista esperto di calciomercato quale Nicolò Schira, i giallorossi sarebbero al momento in una fase esplorativa per capire la sostenibilità dell’operazione.
Cresciuto nelle giovanili dell’Arminia Bielefield, all’età di 18 anni nel 2010. Ma è con il Lipsia che legherà gran parte della sua carriera, visto che ha contribuito alla salita della formazione tedesca in massima divisione. Nell’annata 2016/17 esordisce in Bundesliga, diventando un punto fermo della squadra. Realizzò due reti nelle 214 presenze totali, ma più di tutto diventò una bandiera del club.
Calciomercato Roma, su Demme anche la Fiorentina e il Leeds
Sul centrocampista tedesco ci sarebbero anche la Fiorentina e il Leeds. Mourinho lo vuole perché ha bisogno di un uomo d’ordine, con le sue caratteristiche per ridisegnare il centrocampo del prossimo anno.
Al momento ci sono state solamente richieste d’informazioni da parte dei giallorossi. Nessuna richiesta esplicita, come neanche numeri e cifre d’ingaggio.
La sua valutazione si attesta attorno ai 10 milioni di euro. A contribuire a questa cifra c’è anche una stagione condita da prestazioni più basse che alte. Con infortuni ed altre priorità il calciatore ha avuto poco spazio nell’undici titolare.
La certezza è che il giocatore è sul mercato. Il Napoli ha bisogno di ricevere denaro da una sua cessione per utilizzarlo in altri prospetti più giovani. Bisogna vedere a quale cifra sono disposte a trattare sia la Fiorentina che la Roma.