Calciomercato Roma, tris di colpi giapponesi: svolta Pinto

Calciomercato Roma, tris di colpi giapponesi: svolta Pinto. Presto potrebbe arrivare la svolta in casa giallorossa, con tre nuovi innesti direttamente dal Sol Levante. La nazionale giapponese ha ben figurato nel mondiale in Qatar, venendo fermata solamente ai calci di rigore per opera della Croazia. Nel corso del suo cammino, però, è riuscita a battere due nazionali da sempre importanti nel panorama mondiale, quali Germania e Spagna.

Proprio in questi giorni sono emersi nuovi nomi della formazione protagonista allo scorso mondiale. Il primo nome sulla lista di Pinto è un difensore, di piede mancino, che milita in Bundesliga, in particolare nello Stoccarda. Questo giocatore è stato individuato dal direttore sportivo su esplicita richiesta di Mourinho, interessato ad un centrale che sappia giocare con il piede mancino.

Guarda anche –> Roma: accordo trovato, cessione in vista

Calciomercato Roma, tris di colpi giapponesi: svolta Pinto

Un’altro calciatore nel mirino riguarda la fascia destra, la corsia occupata attualmente da Karsdorp. Il terzino olandese è ormai prossimo a lasciare la squadra, quindi la dirigenza è alla ricerca di un sostituto di valore eguale o anche superiore. Il nome sulla bocca del ds è quello di Riku Handa, attualmente militante nell’ under 21 giapponese ed in scadenza di contratto. Il suo procuratore è stato visto nei giorni scorsi a Trigoria e potrebbe essere un’opportunità concreta.

Un ultimo nome, ma non per questo ultimo a valore, è quello di Daichi Kamada. Lo abbiamo potuto ammirare nei giorni scorsi al mondiale, un centrocampista jolly, in grado di ricoprire diversi ruoli nella zona di centrocampo. A fronte di un costo del cartellino che si aggira sui 30 milioni di euro, si può portare a casa a parametro zero nel prossimo mese di giugno.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Liverpool

PSG, colpo Salah a parametro zero? L’egiziano potrebbe lasciare il Liverpool

Con il contratto in scadenza nel 2025, Mohamed Salah potrebbe diventare il grande obiettivo del …

Sergio Ramos

Juventus, occhi su Sergio Ramos: il campione spagnolo per rimpiazzare Bremer?

Con Bremer fermo per un lungo stop, la Juventus potrebbe puntare su Sergio Ramos, leggenda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *