Tiago Pinto dà l’ultimatum all’Arsenal: il punto
Calciomercato Roma / Dopo quasi una settimana di indiscrezioni sulla trattativa imbastita dalla Roma con l’Arsenal per l’acquisto di Ainsley Maitland-Niles, entro la fine di questo weekend i giallorossi metteranno un punto a questa situazione.
Dopo il meeting di San Silvestro tra Tiago Pinto e José Mourinho per ulteriori aggiornamenti di mercato che riguardano il ruolo di vice esterno destro e un centrocampista e le varie cessioni di elementi ritenuti fuori dal progetto attendono dal club di Premier League una risposta chiara.
Calciomercato Roma, ultimatum all’Arsenal: gli ultimi dettagli
Secondo quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio.com’ infatti, Tiago Pinto avrebbe dato un ultimatum ai Gunners fissato per mezzogiorno di giovedì, orario entro il quale il club inglese dovrà dare l’ok oppure chiudere definitivamente per la trattativa.
Il nodo della questione è tutta nelle richieste dell’Arsenal per l’esterno destro inglese, che pretenderebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai dieci milioni di euro prima di pronunciare il fatidico “sì” all’indirizzo dei giallorossi. Le due società torneranno a parlare di questa spinosa situazione. In caso di fumata nera la Roma virerebbe altrove.
La Roma non potrà aspettare a lungo l’Arsenal, che negli ultimi giorni si è decisamente raffreddato sulla pista che porta ad Ainsley Maitland-Niles. Anche perché poi dovrebbe trovare un degno sostituto, o in alternativa acquistare il centrocampista chiesto da Mourinho.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, Mourinho “detta” il mercato | Ribaltone e nuovo annuncio Sky
L’affare interessa anche il Cagliari, perché l’arrivo di Maitland-Niles in giallorosso porterebbe in Sardegna Riccardo Calafiori (19). Ma la sensazione è che alla fine un accordo si troverà nel reciproco interesse, dato che la Roma ha già l’ok da parte del giocatore.