La Roma, decisa a piazzare Gonzalo Villar in questa sessione di mercato, per rinforzarsi con un centrocampista funzionale al gioco di Mourinho, è al lavoro per risolvere il nodo destinazione.
CALCIOMERCATO ROMA VILLAR – La Roma, come già riferito da noi in passato, è alla ricerca di un centrocampista, per allungare e rinforzare la propria mediana. Il nome caldo, circolato nei giorni passati, era quello di Vecino, in uscita dall’Inter poiché fuori dal progetto Inzaghi. I giallorossi, che non avevano chiuso alla trattativa, per evitare l’esborso economico e sistemare numericamente il reparto, avevano proposto ai nerazzurri lo scambio con Villar.
La pista con la squadra di Milano sembra essersi un po’ raffreddata. In particolar modo nelle ultime ore. Proprio per questo, la Roma guarda altrove e valuta altre offerte per il giovane centrocampista. Il classe 98, utilizzato solo 5 volte quest’anno, di cui solo 2 da titolare, ha diversi estimatori.
In Italia, oltre all’ipotesi Inter, un tentativo è stato fatto dalla Sampdoria, desiderosa di assicurarsi una pedina pronta all’uso, ma che rappresenti una certezza anche per il futuro. Soprattutto per colmare il posto di Adrien Silva, che ha risolto il contratto e poi firmato col l’Al-Wahda. Il giocatore, però, ha subito – come riporta calciomercato.it – declinato l’offerta, mostrando poco gradimento per la destinazione. La scelta per il sostituto, molto probabilmente, ricadrà su Tomas Rincon.
L’altra ipotesi in piedi, la più concreta attualmente, è il Celta Vigo. Secondo un primo sondaggio il giocatore gradirebbe di buon grado un ritorno in Spagna. Gradimento, il suo, figlio soprattutto delle concrete possibilità di giocare da protagonista in un campionato di prima fascia.
Le piste calde, attualmente sono queste. Inter e Celta Vigo sono le uniche mete disponibili, attualmente, per il calciatore. E’ difficile ipotizzare una permanenza a Roma.