La Roma, dopo il bel successo in Conference League, è al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa.
CALCIOMERCATO ROMA ZANIOLO – La vittoria della Conference League ha inciso e inciderà positivamente su tutto ciò che riguarda e riguarderà la Roma. Principalmente però, attenendoci alle sole questioni di campo, il successo in territorio europeo darà al club quell’appetibilità maggiore ai fini di investimenti più importanti.
Infatti, proprio in queste ore, la Roma dovrebbe chiudere per Matic, pronto a tornare alla corte di Muorinho.
Prima di operare attivamente sul mercato, però il club giallorosso vuole venire a capo della situazione che riguarda il futuro di Nicolò Zaniolo. Il giocatore ha un contratto fino al 2024. Il club, per evitare di portarlo in scadenza per poi svalutarlo o, peggio ancora, perderlo a zero, vuole mettere un punto già in questa sessione di mercato. Rinnovo o addio.
Il giocatore è alle prese con vacanze di lavoro. Diversi scatti lo ritraggono alle prese con lavoro in palestra. Ciò a testimonianza dell’entusiasmo ritrovato e degli infortuni smaltiti. A lui il club chiederà chiarezza, per il bene di tutti. La volontà del club e del suo allenatore, così come il desiderio della gente, è quello che il talento rimanga nella capitale.
I club interessati
Su di lui, come è ormai noto, ci sono diversi club. Ci sono due club inglesi, il Newcastle e il Tottenham. Ci sono due club italiani, Milan e Juventus. I primi due, gli inglesi, sono quelli che con meno difficoltà e in un lasso temporale minore potrebbero chiudere la trattiva, non hanno il pieno gradimento del giocatore. I secondi, che di certo non potrebbero accontentare richieste esagerate del club romanista, hanno il pieno gradimento di Zaniolo. La volontà di Nicolò, infatti, è quella di rimanere in Italia. Milan e Juventus – come riporta La Gazzetta dello Sport – sarebbero due mete gradite.
La Roma, però, attende che le parole diventino fatti. Altrimenti si accelererà per il rinnovo.