Calciomercato Salernitana
Napoli’s Piotr Zielinski scores the goal during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs SSC Napoli at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 31 October 2021. ANSA/MASSIMO PICA 

Calciomercato Salernitana, idea per la difesa | Il serbo viene dal Genoa

La Salernitana ha un’idea per la difesa: vuole rinforzare un reparto che ha subito troppe reti in questa prima parte di stagione. Nel mirino c’è Maksimovic, difensore serbo attualmente al Genoa.

Calciomercato Salernitana / In casa campana ci vogliono dei rinforzi, la squadra non è attrezzata abbastanza per rimanere in Serie A. Le 49 reti subite costituiscono il primato negativo, se vuole invertire la tendenza occorrono investimenti da parte del presidente.

Con la nuova guida societaria i tifosi campani possono sperare di ottenere qualcosa di più. Il calciatore serbo ha trent’anni ed è arrivato alla Lanterna da svincolato del Napoli. Con un acquisto del genere la Salernitana si potrebbe garantire un giocatore esperto ed in grado di comandare un reparto. È dotato di una discreta rapidità, unita ad una più importante predisposizione al gioco aereo.

In casa Genoa la situazione non è delle migliori. Dopo l’esonero di Svechenko, il nuovo nome è stato quello di Labadia. Ma quest’ultimo ha rifiutato la richiesta, quindi in pole position ci sono due nomi già transitati per la Liguria. Si tratta di Maran e Nicola.

Calciomercato Salernitana, Maksimovic è pronto a dire sì

Maksimovic è ansioso di capire quale sarà il nome nuovo per la panchina dei rossoblu. Una scelta che dovrà valutare con attenzione. Una volta avrà ricevuto indicazioni in merito, potrà scegliere se abbracciare un nuovo progetto in Liguria o cambiare aria.

Intanto la Salernitana è pronta ad ingaggiarlo. La società si sta guardando attorno alla ricerca di elementi in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra. Non ci sono altre possibilità, se non cambia la tendenza ora è difficile possa salvarsi in questa stagione.

maksimovic

Potrebbe anche interessarti –> Calciomercato PSG, restrizioni in vista per la permanenza di Mbappé: Juventus in agguato

Il presidente Iervolino vuole far capire che le sue intenzioni sono buone. Non vuole lasciare la nave prima che affondi, ma tentare il tutto per tutto per ottenere la salvezza.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *