La Salernitana pensa in grande: l’attaccante senegalese potrebbe tornare in Serie A per guidare l’attacco granata, ma attenzione alla concorrenza di spagnoli, turchi e arabi per assicurarsi le prestazioni dell’ex Milan.
La Salernitana vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di allestire una squadra competitiva per centrare la salvezza per il terzo anno di fila. Il direttore sportivo sta scandagliando il mercato alla ricerca di innesti di qualità ed esperienza.
Secondo ‘L’Equipe’, il club campano avrebbe messo nel mirino Mbaye Niang, attaccante senegalese attualmente in forza all’Auxerre. Niang non è un volto nuovo in Serie A, avendo indossato in passato le maglie di Milan, Genoa e Torino. A cinque anni dalla sua ultima apparizione nel campionato italiano, l’attaccante potrebbe fare ritorno in una piazza che conosce bene.
La trattativa non si presenta però priva di ostacoli. La Salernitana deve vedersela con la concorrenza di club spagnoli e turchi, oltre che degli immancabili club arabi, sempre molto attivi in sede di calciomercato. Il presidente Iervolino è pronto a mettere sul piatto un’offerta convincente per assicurarsi le prestazioni di Niang, ritenuto il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo dei campani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan, è fatta per il nuovo bomber: e la campagna rafforzamenti è solo all’inizio…
L’arrivo del senegalese permetterebbe al tecnico Paulo Sousa di avere a disposizione un attaccante di sicuro affidamento, capace di garantire un buon numero di reti e soprattutto l’esperienza necessaria per guidare il reparto offensivo della Salernitana, composto in prevalenza da giovani di belle speranze. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la trattativa con il club transalpino potrà andare in porto, regalando al tecnico portoghese un rinforzo di qualità per l’attacco.