Scalvini al Napoli se parte Kim: nuovo super colpo in difesa?

Il classe 2003 dell’Atalanta può essere il nuovo muro azzurro in caso di addio del coreano corteggiato dalla Premier League, ma occhio anche ad altri giovani talenti nella lista di Giuntoli per rinforzare la squadra di Spalletti.

Kim è stato una rivelazione in casa Napoli, tanto da aver scatenato l’interesse dei club inglesi. Se il coreano dovesse partire, Aurelio De Laurentiis avrà il budget per puntare su un valido erede: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, in cima alla lista c’è Giorgio Scalvini, già pilastro dell’Atalanta a soli 19 anni.

L’addio di Koulibaly aveva sollevato dubbi, spazzati via da Kim. Il sudcoreano è stato il muro dello Scudetto azzurro, affermandosi come uno dei migliori difensori della Serie A. Le sue prestazioni non sono passate inosservate: nel suo contratto c’è una clausola da 55 milioni valida a luglio, con Manchester City e United interessate. Se venisse esercitata, il Napoli avrebbe il budget per un top player come Scalvini.

L’atalantino, cresciuto con Gian Piero Gasperini, è un titolare fisso a Bergamo nonostante la giovane età e per lui l’Atalanta chiede 30 milioni, a dimostrazione del suo valore. Sarebbe un investimento superiore a quello per Ikori Ito, giapponese dello Stoccarda, o il connazionale Ko Itakura del ‘Gladbach. Occhio anche a Kevin Danso, austriaco del Lens che gioca in tutti i ruoli della difesa.

Se Kim dovesse partire, il Napoli punterà su un profilo di livello, ma De Laurentiis spera di trattenerlo, ma intanto tiene gli occhi aperti. L’erede, se necessario, è da costruire: il nome c’è, va solo bloccato. Per continuare a sognare, anche senza Kim.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Lione

Lione a rischio retrocessione: debiti da 500 milioni, mercato bloccato

Il club francese rischia la Ligue 2 per un passivo record. I migliori giocatori sul …

Joshua Zirkzee

Zirkzee-Juventus: l’olandese si offre, il ritorno con Motta è possibile

L’attaccante del Manchester United, in cerca di rilancio, potrebbe riabbracciare Thiago Motta a Torino. Prestito …