Napoli
Fonte: profilo X Napoli

Calciomercato, 3 club di Serie A scatenati: ecco i nomi nel mirino

Serie A, è rivoluzione sul mercato: Napoli scatenato, Lazio su gioiello brasiliano, Fiorentina pensa al grande colpo per l’attacco

FIORENTINA – La Fiorentina è alla ricerca di rinforzi sulle fasce offensive. L’attacco viola ha mostrato finora evidenti lacune in termini realizzativi, con gli esterni che non hanno garantito un adeguato apporto di gol e assist. Ecco perché la dirigenza viola sta sondando profili internazionali per dare nuova linfa alle corsie.

In cima alla lista dei desideri c’è Brian Rodriguez, talentuoso ala uruguaiana dell’América di Città del Messico. La Viola ha già avviato i contatti, col presidente Rocco Commisso pronto a mettere sul piatto un’offerta da 6-7 milioni più bonus. Rimane in piedi anche la pista che porta a Ruben Vargas dell’Augsburg, ma al momento persiste una certa distanza tra i club.

L’obiettivo è regalare a mister Vincenzo Italiano nuove frecce per il suo tridente offensivo. Giocatori in grado di saltare l’uomo e fornire assist ai centravanti. Caratteristiche che Rodriguez incarna alla perfezione e che stuzzicano e non poco la fantasia della Fiorentina.

LAZIO – Non si placa l’eco del nome di Alexsander, talento brasiliano del Fluminense che risuona con insistenza negli ambienti della Lazio. Un profilo di grande prospettiva, un classe 2003 già nel giro delle nazionali verdeoro. Un centrocampista mancino dalla personalità non comune, reduce dalla vittoria della Libertadores con la maglia del Flu. Un predestinato che ha conquistato la ribalta internazionale, attirando le attenzioni dei maggiori club europei.

La Lazio, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, ha fiutato il colpo, puntando a bruciare la concorrenza. Il ragazzo ha una clausola di 15 milioni, ma l’investimento varrebbe senz’altro la spesa. In patria lo paragonano ai grandi mediani del passato per leadership e qualità nell’impostazione. Un play dai piedi buoni che a soli 20 anni è già leader e trascinatore. Il ds Mariano Fabiani sogna il grande colpo in prospettiva: bloccare Alexsander prima che il suo valore schizzi alle stelle sarebbe un grande segnale di vitalità del club biancoceleste.

NAPOLI – Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo. Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Corriere dello Sport’, il club azzurro ha messo nel mirino tre rinforzi per proseguire l’opera di rinnovamento della rosa. Si tratta del centrocampista Orel Mangala (Nottingham Forest), del difensore Arthur Theate (Rennes) e del mediano Sasa Lukic (Fulham).

La dirigenza partenopea sta portando avanti i contatti per i primi due, mentre sono stati ravvivati quelli per il centrocampista serbo di proprietà del Fulham. L’obiettivo è chiaro: invertire la tendenza delle ultime stagioni, come dimostrano già gli arrivi di Mazzocchi, Traore e Ngonge. Ora tocca alla retroguardia.

Theate è il profilo più intrigante, per la sua spinta sulla fascia fondamentale nel 3-5-2 di Walter Mazzarri. Tuttavia la richiesta di 25 milioni del Rennes al momento frena la trattativa. Piace anche Mangala, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Si lavora con gli agenti sull’ingaggio. Infine spunta l’idea Lukic per il centrocampo, da approfondire nelle prossime settimane.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …