Come ogni anno la permanenza del polacco è in bilico. Ma l’arrivo di Di Gregorio potrebbe liberarlo davvero
E’ la prima cosa che si siamo chiesti tutti dal momento in cui hanno iniziato a circolare le voci del passaggio di Di Gregorio dal Monza alla Juventus (per una 20ina di milioni complessivi).
E Szczesny che fine fa? Possibile che i bianconeri spendano 20 milioni per tenere un portiere in panchina? E mettere in panchina un professionista serio, ma che prende 6.5 milioni di Euro l’anno?
Ecco, probabilmente alcune soluzioni si stanno delineando all’orizzonte.
Come ogni anno. La scorsa estate il portiere polacco era entrato nel mirino del Bayern Monaco, dopo la cessione di Sommer all’Inter e l’infortunio di Neuer. E al tempo il sostituto designato era Carnesecchi.
La pista più calda è quella Araba. L’Al-Nassr, dove gioca anche Ronaldo, offrirebbe un piccolo conguaglio economico (4-5 milioni) ed un ingaggio più che raddoppiato al portiere (almeno 15M€).
Anche se la pista nelle ultime ore sembra essersi raffreddata. Dicono quelli bravi perché da Riyad non sono convintissimi. Ma potrebbe benissimo esserci la volontà del portiere di cimentarsi con qualcosa di più stimolante.
Da qui l’altra pista, sullo sfondo e più romantica, riporterebbe Szczesny in Premier, nello specifico in maglia Gunners.
Un domino che riguarda indirettamente anche Perin, altro portiere che sembra sempre in partenza ma che potrebbe accettare di fare da chioccia a Di Gregorio. Sicuramente non il ruolo di terzo.