Il Futuro del Talentuoso Attaccante Resta un Rebus: Dopo il Sì al Milan, Spunta l’Interesse dei Red Devils. L’Agente al Lavoro per Trovare la Soluzione Migliore, ma Serve Fare in Fretta.
Il futuro di Joshua Zirkzee, talentuoso attaccante olandese in forza al Bologna, sembrava ormai destinato a tingersi di rossonero. Dopo il sì del giocatore al Milan, però, le carte in tavola potrebbero rimescolarsi. Secondo quanto riportato da ‘The Athletic’, infatti, anche il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul numero 9 della nazionale olandese, convocato da Koeman per gli Europei al posto dell’infortunato Brobbey.
CARATTERISTICHE IDEALI PER I RED DEVILS
I Red Devils, che hanno già investito oltre 70 milioni di euro per assicurarsi Hojlund dall’Atalanta, vedono in Zirkzee il profilo ideale per completare il reparto offensivo. L’olandese, infatti, ha caratteristiche diverse rispetto al danese: è un giocatore in grado di legare il gioco, di connettere i reparti e di accendere la luce in zona gol. Insomma, il tassello mancante per fare il salto di qualità a Old Trafford.
OSTACOLI ECONOMICI PER LO UNITED, IL MILAN RESTA IN VANTAGGIO
Nonostante l’interesse concreto, il Manchester United deve fare i conti con alcuni ostacoli di natura economica. Dopo aver speso oltre 300 milioni di sterline nelle ultime due sessioni di mercato, quest’anno il budget a disposizione di ten Hag si aggira intorno ai 50 milioni, al netto delle cessioni. Per finanziare l’operazione Zirkzee, quindi, i Red Devils dovranno prima cedere alcuni esuberi, come Sancho e Greenwood, nel mirino di Juventus e Borussia Dortmund.
Il Milan, dal canto suo, resta in pole position per assicurarsi le prestazioni dell’olandese. I contatti tra Moncada, Furlani e Kia Joorabchian, agente del giocatore, proseguono senza sosta per trovare la quadra dell’operazione. Il Bologna, che rischia di perdere il suo gioiello, spera in una rapida conclusione della trattativa per poter reinvestire il denaro incassato sul mercato.