Calciomercato Torino. Il club piemontese è ormai alla ricerca di un erede di Andrea Belotti. L’attaccante granata continua a tergiversare, facendo arrabbiare non poco i tifosi del Toro. Il suo amore fatica ad essere manifesto, le sue idee sembrano portarlo verso altri lidi.
Calciomercato Torino. In questa situazione il club di Cairo si sta guardando intorno per non arrivare a mani vuote a fine mercato. Si cerca un profilo giovane, in grado di garantire un ricambio per diversi anni. Quello individuato risponde al nome di Dovbyk, calciatore ucraino militante nel Dnipro e protagonista con la nazionale ucraina. Nel match giocato ieri sera contro la Scozia è entrato al 78esimo minuto di gioco ed ha segnato nei minuti di recupero, allontanando le velleità della nazionale di casa. Con la squadra di club ha totalizzato ben 14 reti in 17 incontri disputati nello scorso campionato. Ovviamente dovrà avere il tempo necessario per un ambientamento nella nostra competizione, ma i numeri pendono al momento dalla sua parte.
Calciomercato Torino, prima alternativa resta Joao Pedro
La società granata non disdegna nemmeno profili più in là con l’età. Il nome individuato, in grado di muoversi sia sulla corsia che nella zona centrale risponde al nome di Joao Pedro. L’attaccante naturalizzato italiano sarà propenso di lasciare la Sardegna e accettare una proposta in Serie A.
Ovviamente questi discorsi si potranno fare solo quando si avrà la certezza della partenza di Belotti e con lui di Zaza. Altrimenti l’acquisto sarà solo uno, visto che in rosa è già presente Sanabria e nei prossimi giorni ci sarà il tentativo di riscattare Pellegri dal Monaco.
Il Torino si era già mosso sulle tracce di Joao Pedro dalla primavera del 2020. Anche il ds dei sardi ha confermato l’interesse granata nei suoi confronti. La sua duttilità è l’aspetto che più interessa nel tecnico Juric. Per lui si aprirebbe un ruolo sia da attaccante esterno che da trequartista. Assieme a Sanabria e Pellegri, con cui devono ancora maturare i tempi per un accordo sul prezzo (4-5 milioni la proposta di Cairo, 6 la richiesta dei monegaschi) l’attacco granata sembrerebbe completo e ricco di alternative.